Christian De Sica e l’addio a Tale e Quale Show. Nuove dichiarazioni

By on agosto 28, 2015
foto de sica christian

Christian De Sica: “Non potevo legarmi per tre mesi a Tale e Quale Show”

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno i primi di agosto: Christian De Sica lascia Tale e Quale Show per condurre Striscia la Notizia. Dopo quattro edizioni nella fortunata trasmissione di Rai 1, dove ha ricoperto il ruolo di giudice accanto a Loretta Goggi e Claudio Lippi, De Sica passa alla concorrenza per condurre il tg satirico di Canale 5 con Michelle Hunziker. La scelta di De Sica ha scatenato critiche, polemiche e insinuazioni: l’attore avrebbe lasciato la Rai per Mediaset per motivi economici. Christian De Sica ha smentito seccamente: con un amaro sfogo su facebook ha rivelato la verità sul compenso per condurre Striscia. Intervistato dal settimanale Nuovo, il poliedrico attore è tornato sulla questione: “Sono stufo di leggere un mare di stupidaggini. Hanno scritto che sono andato via per fame di soldi ma la verità è che la paga che prenderò a Canale 5 è inferiore a quella che potevo prendere alla Rai”. In sua difesa è intervenuta anche Loretta Goggi affermando che bisogna evitare i giudizi. Ma allora qual è il motivo che ha spinto De Sica a lasciare un programma di successo come Tale e Quale Show? “Solo esigenze lavorative. Sarò sul set del film Vacanze di Natale ai Caraibi e, presto, inizierò le prove per la versione teatrale de Il Principe abusivo. Non potevo legarmi a Tale e Quale Show per tre mesi. Striscia la condurrò per un mese”.

Christian De Sica: “Carlo Conti è una persona squisita”

Nessun problema, dunque, con il conduttore del programma di Rai 1, Carlo Conti. Risponde De Sica: “Assolutamente no. E’ una persona squisita. Non l’ho mai sentito parlare male di un collega. E’ un gran signore e un eccellente professionista”. L’attore romano porterà con sé il ricordo di aver preso parte a uno show di grande successo che ha chiuso con il 34% di share. Gli dispiace dover lasciare Carlo Conti, Loretta Goggi e Claudio Lippi ma è felice di lavorare di nuovo con Michelle Hunziker. Dopo due anni di pausa, De Sica ha deciso di girare nuovamente un cinepanettone, ma ha chiesto al regista Neri Parenti di cambiare la sceneggiatura rispetto al passato: “Spingeremo l’acceleratore sulla comicità. Il film sarà composto da tre episodi che s’intrecciano. Uscirà nelle sale il 17 dicembre”. Numerosi altri impegni attendono l’attore: oltre al cinema e al teatro, sarà presidente di giuria della prima edizione degli Oscar italiani del musical e, probabilmente, registrerà un disco di canzoni natalizie. Un’estate all’insegna del lavoro, quindi, per Christian De Sica: le vacanze possono attendere!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

3 Comments

  1. Pingback: Tale e Quale Show: Laura Freddi si racconta prima del debutto | LaNostraTv

  2. Pingback: Tale e Quale Show ai nastri di partenza: parlano i protagonisti | LaNostraTv

  3. Pingback: Striscia la Notizia riparte lunedi': tutte le novita’ | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *