Cristina D’Avena vola a Sanremo? La rivincita della cantante

By on agosto 16, 2015
Foto Cristina D'Avena

Cristina D’Avena è sempre sulla cresta dell’onda

Chi non conosce la simpatica Cristina D’Avena? Generazioni di bambini, che oggi sono diventati a loro volta genitori, non potranno mai dimenticare l’inconfondibile voce della regina delle sigle dei cartoni animati più note e cantate dai più piccoli ma non solo. Eh sì, perchè Cristina D’Avena è amata da tutti e la sua popolarità è trasversale e non ha limiti di tempo. Cristina D’Avena è proprio come i personaggi di cui ha sempre cantato gesta e imprese: non invecchia mai ed è sempre in auge. A dimostrarlo, oltre al grande successo che riscuotono sempre le sue esibizioni, è stata una petizione online sul sito change.org, che in pochi giorni è stata firmata da più di 1500 persone, e che la vuole a gran voce ospite al prossimo Festival di Sanremo. All’iniziativa popolare si è aggiunto anche un hashtag su Twitter #cristinadavenasanremo2016. Insomma, vedere Cristina D’Avena sul palco dell’Ariston come super ospite sarebbe il sogno di molti. A prendere molto sul serio l’idea è stata Radio 105 che l’ha rilanciata, dopo una prima proposta del direttore di All Music Italia a gennaio scorso. Max Briganti e Andrea Pellizzari, conduttori della Radio, hanno addirittura telefonato a Carlo Conti che, pur con tutte le precauzioni possibili, non ha escluso la possibilità di vedere Cristina D’Avena a Sanremo.

Cristina D’Avena, la Rai dice no allo Zecchino ma a Sanremo?

I social la reclamano ma non solo per Sanremo, però. E’ di qualche settimana fa, infatti, un sondaggio della pagina Facebook dello Zecchino d’Oro, che chiedeva ai telespettatori del concorso canoro per bambini quale sarebbe dovuta essere la conduttrice della nuova edizione. Il pubblico si è espresso chiaramente e ha scelto Cristina D’Avena che, oltre ad aver già presentato lo Zecchino d’Oro per tre volte (1998 – 1999 – 2000), è a la cantante più amata dai bambini, di oggi e di ieri. Una scelta perfetta, quindi, ma che la Rai non ha voluto prendere in considerazione puntando su altri volti e optando per Cristèl Carrisi come prossima conduttrice dello Zecchino D’Oro. E cosa deciderà la Rai in merito al Festival di Sanremo? Ascolterà il pubblico o, ancora una volta, farà altre scelte? Probabilmente sarebbero in pochi a storcere il naso davanti ad un personaggio come Cristina D’Avena, che incanta ancora con il suo aspetto da fatina sorridente e con le canzoni che riportano alla magia dell’infanzia. Chi oserà dire di no al volto che incarna personaggi indimenticabili e indimenticati come Lady Oscar, Georgie o Sailor Moon, solo per citarne alcuni?

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Carlo Conti apre le porte di Sanremo 2016 a Cristina D’Avena | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *