Eleonora Daniele e Salvo Sottile: coppia pronta a scoppiare?

By on agosto 9, 2015
foto Salvo Sottile ed Eleonora Daniele

Eleonora Daniele e Salvo Sottile, ultime settimane insieme a Estate in diretta

Tra meno di un mese la coppia del pomeriggio di Rai 1, formata da Eleonora Daniele e Salvo Sottile, “scoppierà”. Il 4 settembre, terminata l’estate, la conduttrice di Padova e il 42enne di Palermo, si saluteranno per intraprendere strade diverse. Estate in diretta, il contenitore della rete ammiraglia, cederà il posto, il 7 settembre, a La vita in diretta e ai suoi conduttori di punta: Cristina Parodi e Marco Liorni. La stagione televisiva 2015-16 è alle porte e prenderà piede ufficialmente tra poche settimane, con l’avvio dei programmi autunnali. Riconfermata a Estate in diretta per il secondo anno consecutivo, Eleonora Daniele è reduce da un anno di successo con Storie Vere. La 38enne ritornerà, il 7 settembre, al timone del programma mattutino di Rai 1, raccontando vicende dolorose e momenti di rinascita dei protagonisti in studio. Salvo Sottile, che arriva dall’esperienza di Linea Gialla su La7, non proprio rosea in termini di ascolti, inizierà una nuova avventura accanto a Paola Perego a Domenica In. L’anteprima della trasmissione festiva è prevista per il 20 settembre, mentre la partenza ufficiale ci sarà il 27. Eleonora Daniele e Salvo Sottile hanno portato avanti con successo Estate in diretta, che a metà luglio si è allungata di orario, ritornando alla collocazione dei primi di giugno e terminando alle 18.00. Ora i conduttori si apprestano a dividersi per lasciare il campo alla coppia Liorni-Parodi. Torneranno al timone di Estate in diretta nel 2016?

Estate in diretta: Eleonora Daniele e Salvo Sottile ritorneranno insieme in tv?

Dopo una stagione di trionfi con La vita in diretta, Cristina Parodi e Marco Liorni, che hanno salutato il pubblico di Rai 1 lo scorso 29 maggio, lasciando un punto interrogativo sulla loro riconferma, torneranno il 7 settembre con La vita in diretta. Eleonora Daniele e Salvo Sottile, come citato in precedenza, saranno impegnati rispettivamente con Storie Vere e Domenica In. Lavoreranno di nuovo insieme? Nelle prime settimane di questa estate, i rumors su presunti attriti tra i due conduttori hanno riempito le pagine dei giornali. In molti avevano parlato di una “separazione in casa”, nulla di vero. Sono stati proprio i conduttori a smentire a mezzo stampa le voci di corridoio, risultate infondate. La coppia Daniele-Sottile, al contrario è stata molto apprezzata dal pubblico attento di Rai 1 in questi due mesi, che l’ha premiata regalando buoni ascolti al rotocalco pomeridiano della prima rete, nonostante la stagione estiva. Insomma, un ottimo risultato per l’ex gieffina, che ha esordito sul piccolo schermo con La sai l’ultima?, e per il giornalista, approdato al tg5 nel 1992, che si sono meritati l’appellativo di “coppia dell’estate”.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *