Emma Marrone rompe il silenzio: il cancro, l’amore per la musica e la rinascita

By on agosto 14, 2015
foto emma marrone

Emma Marrone, il dramma del cancro e la paura di un ritorno della malattia

Una voce inconfondibile che riempie gli stadi e mette i puntini sulle “i” (quando necessario). Emma Marrone continua ad essere tra le protagoniste dell’estate 2015. Proprio oggi, la cantante salentina ha rotto il silenzio sulle pagine del settimanale Sette del Corriere Della Sera. Il gossip, la musica e la malattia, sono stati i temi toccati dalla 31enne, che nella sua vita ha assaggiato gioie e dolori, con un bilancio, nonostante tutto, positivo. Negli occhi la luce di chi ha sofferto, ma nello stesso tempo ha compreso che la vita va “azzannata”, per godere di ogni singolo attimo, senza rimandare. Pochi giorni fa, la rivelazione di Amici 9, si è lasciata andare ad un messaggio shock sui social, dove incitava a non arrendersi e inseguire i propri sogni. Nell’intervista al settimanale Sette, Emma ha riportato alla mente il momento in cui ha scoperto di avere un cancro alle ovaie. La giovane artista era in procinto di intraprendere un tour con la sua band, i Mjur, poi il male e la trafila ospedaliera fino all’intervento che, ha detta della 31enne, “si è risolto con pochi danni”. “Il male come lo chiamo io è un pensiero che ti rimane”, avrebbe ammesso la Marrone. La paura di un ritorno della malattia continua a farsi viva. Due anni fa, Emma ha raccontato di essere stata operata di nuovo perchè il cancro era ritornato. Tutto fortunatamente si è risolto.

Emma Marrone: la rinascita grazie agli affetti e alla musica

L’artista, oggi, prende la vita di petto, senza rinunciare a ciò che la fa star bene. Affermata dal punto di vista lavorativo, la cantante è reduce da una vacanza indimenticabile negli Usa, dove ha pattinato tra le vie di Santa Monica e vissuto gli scenari da favola dei telefilm anni ’90. Ad attenderla, al ritorno dal viaggio, l’attuale compagno, Fabio Borriello, con il quale ha trovato la felicità, e ora si sta godendo gli ultimi giorni di agosto a Ibiza. Per quanto riguarda il gossip, e in particolare il triangolo amoroso con Belen e Stefano De Martino, che l’ha vista protagonista qualche anno fa, la 31enne ha ribadito che è acqua passata. Una questione ormai digerita, sulla quale non c’è più nulla da scrivere. La bella salentina ha voltato pagina e guarda al futuro, dopo una stagione trionfante che l’ha vista al fianco di Carlo Conti al Festival di Sanremo, e coach ad Amici per la seconda volta. Sulle pagine di Sette, Emma ha usato parole lusinghiere anche per la famiglia, la sua forza. L’esempio dei genitori le ha fatto capire cosa vuol dire la parola “rispetto” e soprattutto che: “Le donne devono esprimere le proprie idee senza essere mai sottomesse”.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *