Francesco Facchinetti colpito da un lutto: su facebook l’addio alla nonna

By on agosto 24, 2015

Francesco Facchinetti: lo struggente addio a nonna Angelica

Francesco Facchinetti è sicuramente uno dei personaggi più “social” dello spettacolo italiano: ama condividere con i suoi fans momenti della sua vita quotidiana, gioie e dolori. Domenica scorsa è venuta a mancare sua nonna Angelica. E’ stato lo stesso Facchinetti ad annunciarlo su facebook con una dedica struggente. Sebbene fosse una nonna centenaria, il legame che li univa era molto profondo come si evince dalle parole usate dal nipote: “Se potessi riporterei in vita i miei nonni. Domenica scorsa, nonna Angelica ha deciso che era ora di abbracciarci per l’ultima volta. Ne sono consapevole: la vita ha le sue curve a gomito ma da queste è difficile uscirne indenni”. Francesco Facchinetti è molto legato alla sua famiglia, alla mamma, al papà Roby con cui ha condiviso l’entusiasmante avventura di The Voice of Italy, il talent show di Rai 2, e al quale ha fatto un’amorevole dedica in occasione della festa del papà . Ma Francesco Facchinetti è anche un bravo papà: Mia avuta da Alessia Marcuzzi e Leone nato dal matrimonio con Wilma sono i suoi gioielli. Recentemente Facchinetti ha confessato che sarà molto geloso di sua figlia Mia .

Francesco Facchinetti: “Addio nonna, grazie per avermi reso un uomo migliore”

Non sorprende, quindi, che Facchinetti fosse cosi legato alla nonna. Nel suo post su facebook ha scritto che sta soffrendo molto per questa perdita: “Ho sempre sofferto in silenzio e farò cosi anche questa volta. Ciao nonna, ti ho amato tanto ma mai tanto quanto tu hai amato me. Grazie per avermi reso un uomo migliore”. Il cantante è stato subito sommerso dai messaggi di affetto e cordoglio dei suoi numerosissimi fans che hanno cercato di consolarlo. Il legame che unisce i nipoti ai loro nonni è un tesoro incommensurabile: non importa che ci lascino a 70 anni o a 100, il dolore per la loro perdita è immenso. Ma Francesco Facchinetti, grazie all’amore dei suoi figli e di sua moglie e ai suoi mille impegni saprà riprendersi. Oltre alla probabile riconferma sulla poltrona di The Voice of Italy il prossimo anno insieme al papà Roby, di recente ha scritto anche un noir La Tana del biancoconiglio. Magari quella dello scrittore diventerà una professione a tempo pieno e Francesco Facchinetti potrà scrivere un romanzo sulla sua adorata nonna e sugli insegnamenti che gli ha lasciato e che, sicuramente, trasmetterà ai suoi figli, Mia e Leone!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *