Giusy Versace e la forza della vita: la rivincita dell’atleta a La Domenica Sportiva

By on agosto 9, 2015
foto Giusy Versace

Giusy Versace porterà il suo sorriso a La Domenica Sportiva

Giusy Versace non aveva certamente bisogno di dimostrare quanta forza e quanto coraggio avesse nè quanto fosse stata brava a riprendersi tutto ciò che la vita, in qualche secondo, sembrava averle strappato per sempre ma la piccola ragazza di Calabria non si è mai accontentata. Giusy Versace non si è mai fermata e ha inanellato successi e soddisfazioni, ultimo in ordine di tempo la Domenica Sportiva, che condurrà in coppia con Alessandro Antinelli dal prossimo 23 agosto. La Rai, quindi, ha puntato sul volto solare e sorridente dell’atleta paralimpica e sulla sua immensa forza della vita, caratteristica che ha contraddistinto da sempre la Versace. Forza della vita che, probabilmente non a caso è stato anche il titolo del programma che l’ha vista debuttare alla conduzione qualche mese fa. Giusy Versace, infatti, non è una neofita in questo campo: su Rete 4 ha condotto insieme al biologo e naturalista Vincenzo Venuto la terza edizione di Alive – La forza della vita. E Giusy Versace di forza ne ha da vendere, non si è mai arresa e ha lottato per rimettersi in piedi dopo il terribile incidente avvenuto dieci anni fa in cui ha perso entrambe le gambe. In una calda giornata di agosto del 2005, sulla Salerno – Reggio Calabria, uno schianto e il guard rail che entra nell’abitacolo dell’auto della donna tagliandole di netto entrambe le gambe.

Giusy Versace, il sorriso vincente di Ballando e la forza di non mollare mai

Un incidente spaventoso, per cui Giusy Versace, nel maggio scorso, ha ottenuto un risarcimento di un miliardo e mezzo da parte dell’Anas. Un indenizzo che, però, non servirà a cancellare il dolore e le ferite che Giusy si porta dentro da dieci anni, nonostante il sorriso, la forza e il coraggio che ha sempre dimostrato. Con le sue protesi al carbonio è diventata un’atleta paralimpica che ha conquistato diversi titoli e record, mentre con le protesi glitterate ha incantato il pubblico della scorsa edizione di Ballando con le Stelle. Un’edizione che Giusy Versace ha vinto in coppia con Raimondo Todaro e che l’ha vista protagonista di un piccolo ed inaspettato incidente. Durante una performance nel corso della seconda puntata l’atleta ha perduto la protesi della gamba destra, che si è sganciata improvvisamente. Un episodio che ha gettato tutti nel panico, compresa Milly Carlucci, ma che Giusy ha subito saputo sdrammatizzare e rendere, quasi, normale con il suo solito sorriso. Ora per lei è tempo di altre sfide e la conduzione di una trasmissione storica come La Domenica Sportiva sarà un banco di prova molto importante per l’atleta calabrese. Condurre La Domenica Sportiva non sarà un impegno da poco ma Giusy Versace è una tosta e porterà una ventata di freschezza alla trasmissione della Rai e già il cast de La Domenica Sportiva l’adora, come ha dichiarato Antinelli durante la conferenza stampa di presentazione: “Siamo tutti pazzi di Giusy, prendendo lei abbiamo preso Cristiano Ronaldo: saprà fare la differenza, per noi è il vero top player“.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *