Grand Hotel, anticipazioni della prima puntata: il mistero di Caterina

By on agosto 25, 2015
Foto Grand Hotel

Anticipazioni Grand Hotel, amore e mistero su Rai 1

I produttori della Rai credono così tanto in Grand Hotel, la fiction in sei puntate ispirata ad un grande successo spagnolo, da far coincidere il debutto della serie tv diretta da Luca Ribuoli con l’esordio della super collaudata fiction di Canale 5 L’onore e il rispetto 4 con protagonista Gabriel Garko, che nello scorso capitolo ha raggiunto i cinque milioni di telespettatori. Insomma una sorta di scontro tra Davide e Golia tra i maggiori canali televisivi italiani, Rai 1 e Canale 5, che si consumerà martedì 1° settembre in prima serata. Le premesse e gli ingredienti per garantire il successo a Grand Hotel ci sono tutti, nonostante gli attori scelti come protagonisti della fiction siano tutti giovanissimi e poco conosciuti e dovranno vedersela con la grande popolarità di Gabriel Garko. Ad affiancare questi attori poco affermati, però, ci sono volti già noti al pubblico come Emanuela Grimalda e Ugo Dighero, entrambi protagonisti di Un medico in famiglia per diverse edizioni. Grand Hotel promette ai telespettatori di Rai 1 intrighi, storie d’amore, misteri, ricatti e grandi costumi. Come ha dichiarato al settimanale DiPiù Tv Emanuela Grimalda, poi, Grand Hotel è una fiction corale dove nessuno è quello che sembra e tutti hanno dei segreti che vogliono tenere ben nascosti.

Grand Hotel, cosa accadrà nella prima puntata?

Grande curiosità, quindi, per questo nuovo progetto di Rai 1, che spera di bissare quello dell’originale serie spagnola. Le anticipazioni della prima puntata di Grand Hotel, la seconda andrà in onda mercoledì 2 settembre, partono da un meraviglioso hotel sulle Alpi Dolomitiche, il lussuoso Grand Hotel Paradiso. La fiction è ambientata all’inizio del secolo scorso, 1905, e in questa suggestiva location comincia la storia del protagonista di Grand Hotel, il giovane Pietro Neri che è interpretato da Eugenio Franceschini. Le anticipazioni rivelano che Pietro si fa assumere al Grand Hotel in Alto Adige. In realtà le intenzioni di Pietro, che viene da una famiglia di umili origini, non sono quelle di lavorare come cameriere ma il suo unico obiettivo è indagare sulla scomparsa della sorella Caterina (Federica De Cola), anche lei cameriera al Grand Hotel, di cui Pietro non ha più notizie da oltre un mese. Al Grand Hotel, nel frattempo, arriva anche Adele Alibrandi (Valentina Bellè). Adele è la giovane figlia del proprietario defunto del Grand Hotel, che è tornata in Alto Adige dopo un lungo periodo di assenza. Adesso sua madre Vittoria (Marion Mitterchammer) vuole farla sposare con Marco Testa, il direttore dell’albergo, a cui presta il volto Andrea Bosca, per risanare i debiti del Grand Hotel Paradiso. L’amore, però, seguirà altre strade come rivelano le anticipazioni di Grand Hotel e Adele, che ha conosciuto Pietro, promette di aiutarlo. Intanto le sue indagini proseguono e Pietro scopre che Caterina non è stata licenziata perchè ha rubato, come dicono tutti. E il mistero si infittisce quando nell’ufficio di Testa arriva un pacco anonimo con la divisa insanguinata di Caterina.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

2 Comments

  1. Pingback: Grand Hotel, anticipazioni 2 settembre: il Commissario Venezia e la morte di Gijì | LaNostraTv

  2. Pingback: L’onore e il rispetto 4, anticipazioni terza puntata: lo scambio | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *