La prova del cuoco, Cotto e Mangiato, Detto Fatto: le cucine in Tv riaprono i battenti

By on agosto 15, 2015
foto dolci di Antonella Clerici

Antonella Clerici e Caterina Balivo pronte per tornare in cucina

Le cucine di casa Rai e Mediaset sono pronte a riaccendere i fornelli. Antonella Clerici, Caterina Balivo, Tessa Gelisio e Samya Abbary, sono pronte per ritornare dietro i fuochi. A poche settimane dall’avvio in piena regola della stagione televisiva 2015-16, si scaldano i motori per i programmi autunnali. Marco Liorni e Cristina Parodi sono pronti a ripartire il 7 settembre con La vita in diretta, mentre la concorrente, Barbara d’Urso riprenderà le redini di Pomeriggio Cinque il 31 di agosto. La coppia Daniele-Sottile si separerà definitivamente per lasciare il testimone alla giornalista di Alessandria e al conduttore romano. La regina dei fornelli per eccellenza, Antonella Clerici, tornerà a condurre La prova del cuoco da lunedì 7 settembre. L’instancabile 51enne, che ha chiuso una stagione impegnativa con Dolci dopo il tiggì a Senza Parole, si sta godendo gli ultimi giorni d’estate prima di ripartire con il cooking show di Rai 1 e con Ti lascio una canzone (che sfiderà il sabato sera Tu si que vales). Sempre in casa Rai ferve l’attesa per il ritorno di Detto Fatto, al timone la scoppiettante Caterina Balivo, che farà da spalla ai tutor in cucina, aiutandoli nelle loro creazioni. La bella partenopea sarà alle prese, da novembre, anche con Monte Bianco, il nuovo adventure game di Rai 2, che sta già sollevando una valanga di polemiche. Dal 7 settembre tornerà anche l’amatissima rubrica di Adriana Volpe, “dieta come terapia”, a I fatti vostri su Rai 2.

Tessa Gelisio, Benedetta Parodi, Samya Abbary: le novità in arrivo a settembre

Anche in casa Mediaset fervono i preparativi per l’avvio della nuova stagione televisiva. Cotto e Mangiato, e il suo volto simbolo Tessa Gelisio, ritornerà molto probabilmente il 14 di settembre, chiudendo come di consueto il tg di Italia 1 Studio Aperto. Quasi certo il ritorno di Samya Abbary a Mattino Cinque. La cuoca marocchina, forte del successo in termini di pubblico della passata stagione, tornerà sicuramente a chiudere nel gusto il programma mattutino condotto da Federica Panicucci e Federico Novella, pronti alla partenza il 7 settembre. Un ritorno gradito sarà anche quello di Benedetta Parodi e Bake off Italia in prima serata su Real Time. La giornalista 43enne, probabilmente, sarà nuovamente ai fornelli di Molto bene in primavera. Gli amanti del buon cibo non dovranno attendere troppo per i programmi di cucina autunnali. L’estate però non ha fatto rimpiangere le trasmissioni cult Rai e Mediaset. Arianna Ciampoli, con Mezzogiorno Italiano su Rai 1, ha aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, le porte della trasmissione della rete ammiraglia a chef e personaggi famosi, che hanno regalato ricette e consigli per la tavola. Anche su Rai 3 The cooking show ha proposto piatti unici e raffinati. Mentre in casa Mediaset, Davide Mengacci e Michela Coppa, su Rete 4, hanno condotto abilmente Ricette all’italiana. A canale 5, Tessa Gelisio, ha continuato a far compagnia ai telespettatori con Pianeta mare e tanti piatti gustosissimi.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *