La prova del cuoco, dal 7 settembre 2015 si trasmette da Cinecittà

By on agosto 31, 2015
foto la prova del cuoco

La prova del cuoco, addio alla Dear

Si definisce sempre di più l’assetto del nuovo studio de La prova del cuoco. Lo storico cooking show condotto da Antonella Clerici lascia la Dear per trasferirsi a Cinecittà, proprio da dove la trasmissione mosse i primi passi. La prova del cuoco parte quindici anni fa dallo Studio 9, di dimensioni più ridotte rispetto allo Studio 2, dal quale partirà invece la sedicesima edizione. Il trasferimento alla Dear, attualmente in fase di bonifica, ha sancito l’ingresso di Anna Moroni, che negli anni è diventata la punta di diamante del longevo programma del mezzogiorno di Rai1. Al timone della trasmissione culinaria, ancora l’istrionica Antonella Clerici, conduttrice storica del programma. La prova del cuoco occuperà ancora lo spazio dalle 12 alle 13,30, presumibilmente ricalcando la medesima scaletta della scorsa edizione. Confermata la presenza della super casalinga Anna Moroni, che delizierà i telespettatori con le sue ricette facili e veloci. Non mancheranno i consigli di maestri e chef, soprattutto quelli di Sergio Barzetti e Marco Bianchi, apprezzato acquisto della scorsa edizione del programma. La prova del cuoco, poi, non avrebbe ragione d’esistere senza la Gara dei Cuochi, che andrà a occupare lo slot dalle 13 fino al Tg1. Dalle prime immagini che circolano sul web, si evince che l’allegria che ha contraddistinto il programma in tutti questi anni non verrà abbandonata. Un trionfo di colori, per il nuovo studio realizzato a Cinecittà, accompagnerà Antonella Clerici e tutta la ciurma de La prova del cuoco lungo la sedicesima edizione, che avrà inizio lunedì 7 settembre 2015 alle 12.

Antonella Clerici divisa tra day time e prima serata

Dopo un’estate dedicata alla famiglia, Antonella Clerici torna in tv con La prova del cuoco e Ti lascio una canzone. Doppio appuntamento per la conduttrice di Rai1, che dopo un anno di stop torna a condurre il talent show dei bambini, già oggetto di critiche da parte dell’Osservatorio Media del Moige. La Clerici si scontrerà ancora con la corazzata di Tu Si Que Vales, reduce dal successo della passata stagione. Già lo scorso anno, La prova del cuoco fu pesantemente sacrificata per via degli impegni della conduttrice, impossibilitata a condurre la puntata del sabato. Il rinnovato impegno con Ti lascio una canzone potrebbe nuovamente andare a gravare sulla puntata del sabato, anche se ancora non si sa su quali soluzioni deciderà di puntare la produzione. L’edizione numero quindici si è caratterizzata per il temporaneo avvicendamento in conduzione di Marco Di Buono e Lorenzo Branchetti, a cui è stata affidata la puntata del sabato. Ancora pochi giorni e si saprà che cosa il programma ha in serbo per il suo affezionato e numeroso pubblico.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

2 Comments

  1. Teresa

    settembre 1, 2015 at 13:51

    Quando vi decidete a mandare in pensione la Moroni? Con questa e la terza edizione che non guardo più la PDC e, diventata una trasmissione di volgarità, superficialità…

  2. Pingback: La prova del cuoco ai nastri di partenza: al via la sedicesima stagione | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *