Laura Pausini furiosa contro Monina: “Ecco la mia verità”

By on agosto 20, 2015
foto cantante Laura Pausini

Laura Pausini contro le radio e la discografia? La questione impazza sul web

Sta per partire il talent “La Banda” in cui sarà giudice e sta terminando il suo prossimo disco dal titolo “Simili” che vedrà la luce molto presto. Si prepara per lei un 2016 con i fiocchi dopo l’annuncio inaspettato di un suo woman show in TV per la Rai che verrà trasmesso in Aprile al quale prenderà parte anche l’amica Paola Cortellesi ed un Tour nei principali stadi italiani ma intanto Laura Pausini resta come sempre una delle più attive, oltre che più amate e seguite, sui social. Proprio lì, infatti, nel luogo virtuale di ritrovo di tutti i fan della cantante romagnola (la sua pagina ufficiale Facebook) è stata sganciata la bomba: una fan incuriosita chiede alla cantante del perché una delle perle del suo repertorio (Troppo Tempo, ndr) non fosse stata lanciata come singolo. La risposta della Pausini, come ormai noto dal momento in cui non raramente risponde con affetto ai suoi seguaci che la inondano di commenti, non si fa attendere: “Quello che passano in radio lo decidono le radio, secondo loro Troppo Tempo non era radiofonica. […] Le scelte che faccio le faccio tutte con il cuore, a volte riflettendo tanto a volte con l’istinto, a volte scegliendo brani Radio Friendly a volte scegliendone altri mai entrati nella top 10 delle Radio, eppure sono ancora qui. Le case discografiche hanno paura ad investire e l’unico modo per avere successo ormai è il passaggio in radio ma non tutte le canzoni meravigliose fanno Zum Zum Zum e dunque in radio non passano con semplicità. Credo sia giusto per un cantante uscire con una canzone che in quel momento per lui è la più importante, e così farò anch’io stavolta. […]“.

Laura Pausini furiosa contro Monina: “Perché non si riporta la verità?”

Una bella spiegazione sulla musica, di cuore, da parte della cantante sarebbe rimasta se non fosse per un piccolo particolare. Un articolo che tuonava come un “Laura Pausini contro le radio e le case discografiche” firmato Michele Monina è arrivato agli occhi della celebre cantante che è andata su tutte le furie e ha deciso di mettere i puntini sulle i e l’ha fatto tramite un post scritto di getto sul suo Facebook ufficiale: “[…] Io conosco giornalisti ai quali non piaccio ma che non riportano bugie così come fai tu” – tuona – “[..] io rispondo sempre ai miei fans su tutto quello che posso, ma tu riporti una mia risposta con un titolo inesatto, caro“. Visibilmente infastidita dal tergiversare sulle sue affermazioni, poi, puntualizza “Io non odio affatto le radio e le case discografiche, pensi che io sia scema? Faccio dischi grazie alle case discografiche e se li posso ancora registrare dopo 22 anni è grazie alle radio. Ho solo spiegato come le case discografiche stiano lavorando nel panico di fallire e quindi male e di come le radio abbiano un ruolo importante in questo meccanismo. Non ce l’ho con loro. So che musica faccio e so che a volte le mie canzoni possono non piacere, dovrei odiarli per questo? io riporto un dato di fatto a chi mi chiede perché una canzone non sia stata presa in considerazione come singolo”. Infine conclude asserendo di sentirsi stupida a rispondere a tali provocazioni ma afferma che quando legge bugie sul suo conto le sale il sangue al cervello e non può fare a meno di rispondere. Inoltre, ipotizza, che l’antipatia nei suoi confronti possa essere nata a causa di un appunto che lei stessa fece in merito ad un libro scritto proprio da lui su di lei che riportava informazioni inesatte. Sarà vero o meno ma ciò che importa è che Laura abbia messo i puntini sulle i su una situazione che stava degenerando: “Laura non odia le radio italiane e le discografiche. Laura spiega a chi glielo chiede cosa sta succedendo nella musica“.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

2 Comments

  1. Pingback: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Laura Pausini: le disavventure dell’estate | LaNostraTv

  2. Pingback: Laura Pausini commossa: “Grazie a tutte le radio italiane” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *