Mara Venier rinasce dentro e fuori la Tv: il suo “grazie” a Maria De Filippi

By on agosto 11, 2015
foto mara venier

Maria De Filippi artefice di una rinascita non solo televisiva

Mara Venier racconta alle pagine di “TV Sorrisi e Canzoni” il periodo di rinascita fuori e dentro la televisione, dopo il momento tragico vissuto qualche mese fa in seguito alla perdita della madre. La conduttrice veneziana ringrazia apertamente una sua collega, Maria De Filippi capace di comportarsi più d’amica piuttosto che da semplice collega, per la ritrovata serenità fuori e dentro la televisione. Pochi ricorderanno che Mara Venier dopo la conduzione, non molto fortunata, di Domenica In aveva deciso di prendersi un periodo di pausa lontano dal piccolo schermo ma la De Filippi proprio durante le registrazioni della prima edizione di Tu Si Que Vales l’aveva chiamata e fortemente voluta come quarto giudice di una puntata. Il successo del programma e la bravura dimostrata da Mara Venier nel suo compito di giudice ha spinto Maria De Filippi ad arruolarla come giudice fisso della seconda edizione che si sta registrando proprio in questi giorni. Le notizie positive per Mara Venier però non si fermano alla ri-conferma come giudice del Talent, infatti la bionda conduttrice siederà dietro il bancone del tg satirico più famoso d’Italia, quello di Striscia La Notizia, in coppia per alcune settimane con Michelle Hunziker. Ciliegina sulla torta di questo momento magico sotto il profilo lavorativo, l’annuncio dell’uscita il 3 novembre 2015 di un libro edito da Mondadori dal titolo “Amori della zia” nel quale la Venier racconta la sua vita attraverso delle ricette di cucina che più ama cucinare e mangiare.

Mara Venier: tutti gli amori della Zia

Il primo matrimonio di Mara Venier è stato con l’attore Francesco Ferracini da cui ha avuto Elisabetta, divenuta poi conduttrice televisiva e che l’ha resa nonna nel 2002. Elisabetta però non è l’unica figlia di Mara, infatti la conduttrice veneziana ha anche un figlio di nome Paolo che ha sempre vissuto con il padre, l’attore Pier Paolo Capponi e la moglie di quest’ultimo, Isabella Peretti, pur essendo stato affidato dal tribunale dei minori alla madre naturale. Nel 1984 Mara ha sposato l’attore Jerry Calà, da cui si è separata dopo soli 3 anni di matrimonio, i due sono rimasti in ottimi rapporti d’amicizia e come testimoniano le numerose foto su Instagram, escono spesso insieme ai rispettivi nuovi compagni. Prima dell’attuale amore della sua vita, come dice spesso la conduttrice, Mara ha avuto una lunga relazione con Renzo Arbore, terminata nel 1997. Dal 28 giugno 2006 la Venier è però felicemente sposata con il produttore cinematografico ed editore Nicola Carraro. Il marito della Venier è balzato agli onori della cronoca per essere anche il padre del compagno di Simona Ventura con la quale la conduttrice ha “finalmente” chiarito recentemente, dopo una lite scoppiata per futili motivi.

About Giuliano Castagna

Nato in Sicilia 25 anni fa in una delle province siciliane meno note, decide all’età di 19 anni di trasferirsi nella capitale. La passione, a tratti spasmodica, per la televisione, mezzo di comunicazione seguito da sempre, lo porta a laurearsi in Comunicazione prima e far un master in scrittura televisiva poi. Sogni nel cassetto? Fare l'autore televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *