Marco Baldini shock: in un video annuncia la disperazione e il ritiro dalle scene

By on agosto 20, 2015
foto marco baldini

Marco Baldini disperato: attraverso un video annuncia ai fans il suo ritiro

Chi segue artisticamente il comico e conduttore radiofonico toscano Marco Baldini, sa che questo non è esattamente un periodo roseo per l’artista, tutt’altro: attraverso i suoi profili social infatti, attraverso video e status, Baldini ha già da tempo messo al corrente la rete del fatto che per lui questo sia un periodo economicamente molto buio e di come si trovi impossibilitato a portare avanti la sua carriera di “personaggio pubblico”. “Mezza Roma mi cerca e l’altra metà mi ha voltato la faccia” dichiara Baldini nell’ultimo video da lui stesso postato, che ha allarmato i fans perché stavolta sembra decretare davvero il ritiro dalle scene artistiche della storica spalla di Fiorello. Frase che allude, presumibilmente, al fatto che Baldini abbia contratto diversi debiti economici e che si trovi praticamente solo ad affrontare la tragica e difficile situazione. “Per quanto mi ritirerò? Non lo so ancora. Ma per il momento, esco del tutto dalla scena pubblica. Questo vuol dire basta con Facebook, Twitter, Periscope, Radio, Televisione. Basta con tutto. Mantenere in vita il personaggio pubblico sta costando davvero troppo a quello privato. Non ce la faccio”. Queste le altre dichiarazioni che, sempre nell’ultimo video postato, ha voluto comunicare Marco Baldini.

Fiorello, gli inizi in radio, la televisione: la carriera di Marco Baldini

Dopo la gavetta in alcune radio toscane, la sua terra, Marco Baldini conosce la popolarità giovanissimo grazie a Claudio Cecchetto lavorando a Radio Deejay, curando diversi programmi di successo: Baldini ama Laurenti, Tutti per l’una, Baldini’s Land, Marco Baldo Show. Sulla scia di Viva Radio Deejay conduce insieme all’amico Fiorello Viva Radio 2, per poi approdare in televisione nel 2004, quando conduce la versione radiofonica di Stasera Pago Io, varietà condotto da Fiorello, occupandosi dei collegamenti radio e intervenendo anche in trasmissione in diversi sketch con Fiorello. La sua carriera comincia a vacillare quando Baldini inizia a perdere ingenti somme di denaro con le scommesse sui cavalli, motivo che gli causerà l’allontanamento da diversi ambienti lavorativi. Nel 2005 decide di pubblicare un libro in cui racconta la sua dolorosa esperienza, intitolato “Il giocatore (ogni scommessa è debito)”. Nel 2009 partecipa alla quarta edizione del reality show La Fattoria: ne esce vincitore, aggiudicandosi così il montepremi finale pari a 100.000 euro. Nel 2008 esce al cinema un film con Elio Germano, Laura Chiatti, Martina Stella e Corrado Fortuna, “Il mattino ha l’oro in bocca”, tratto dalla sua biografia.

About Francesca Amodio

Francesca Amodio nasce a Monterotondo (Rm) il 04/03/1991. Dopo gli studi classici, nel 2014 si laurea in editoria e giornalismo all'università "La Sapienza" di Roma. Esperta di costume, musica e moda, oltre ad essere redattrice de "La nostra Tv" è redattrice della rivista musicale "Just Kids".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *