Miss Italia 2015: ecco tutte le anticipazioni dello storico concorso di bellezza

By on agosto 22, 2015
foto clarissa marchese

Miss Italia 2015: tutte le novità del concorso di bellezza iniziato nel 1946

E’ il settimanale Dipiù di Sandro Mayer a svelare le prime anticipazioni sull’attesissima nuova edizione del concorso di bellezza italiano più noto e ambito di sempre, Miss Italia. Dalle pagine del settimanale si leggono anzitutto le prime novità sulla scelta dei giurati e quindi i primi nomi confermati: l’attore romano Claudio Amendola e l’ex parlamentare, ora volto noto dello spettacolo, Vladimir Luxuria. Ecco cosa ha dichiarato la padrona di casa, Patrizia Mirigliani, a proposito della scelta di Amendola in qualità di giurato delle miss: “Ho avuto il piacere di avere sua moglie, la splendida attrice Francesca Neri, fra i giurati di Miss Italia già diverse volte, ma non ho mai avuto Claudio Amendola. Sapevo però che era un grande fan del programma, così ho provato a fargli la proposta: Claudio mi ha risposto che non sarebbe potuto esserci durante le prime puntate del concorso, ma che alla finale ci sarà. Sono davvero molto contenta di averlo con noi nella serata più importante di Miss Italia 2015″. Senza dubbio la novità che più di tutte quest’anno ha destato stupore e approvazione è stata l’ammissione della categoria “curvy” al concorso: tra le ragazze che quest’anno si contenderanno la corona di Miss infatti, c’è anche una taglia 52. Dichiara ancora la Mirigliani a proposito di questa novità: “Spesso mi chiedono quale sia il mio ideale perfetto di bellezza. Ecco, per me è rappresentato da Monica Bellucci, non certo nota per essere una donna filiforme. Quindi sono molto contenta dell’ingresso di questa categoria all’interno del concorso di quest’anno”.

Simona Ventura condurrà anche quest’anno la kermesse, giunta alla 76esima edizione

Anche quest’anno al timone di Miss Italia ci sarà Simona Ventura, presenza che da diverso tempo non si vede in maniera continuativa nel piccolo schermo. La finale di Miss Italia 2015 andrà in onda su La7 domenica 20 settembre. Fino al 25 agosto è possibile votare tramite il sito www.missitalia.it le aspiranti miss curvy: le prime tre parteciperanno di diritto alle Prefinali nazionali. Questi i nomi delle candidate: Chiara Lembo, Agnese Campi, Stefania Maulie, Verdiana Vitti, Eleonora Ambrosi, Michela Ronci, Giulia Accardi, Vincenza Botti, Demetra Arena e Majra Scognamiglio. Ecco cosa ha dichiarato la conduttrice in merito alla futura Miss: “Mi auguro che Miss Italia 2015 sia una ragazza dalla forte personalità e originalità, con un grande carattere. Spero che sappia parlare l’inglese e mi auguro anche che abbia la consapevolezza di cosa vuol dire la parola impegno. Miss Italia 2014 è stato vinto dalla siciliana Clarissa Marchese.

About Francesca Amodio

Francesca Amodio nasce a Monterotondo (Rm) il 04/03/1991. Dopo gli studi classici, nel 2014 si laurea in editoria e giornalismo all'università "La Sapienza" di Roma. Esperta di costume, musica e moda, oltre ad essere redattrice de "La nostra Tv" è redattrice della rivista musicale "Just Kids".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *