Pechino Express 4: svelate le tappe del viaggio

By on agosto 31, 2015
foto conduttore Della Gherardesca

Pechino Express alla conquista del “Nuovo Mondo”

Manca meno di una settimana all’inizio della quarta edizione di Pechino Express, adventure reality targato Rai 2 e condotto anche in questa edizione da Costantino Della Gherardesca, il sito ufficiale del programma ha svelato ai fans del programma le tappe ufficiali che percorreranno le 8 coppie in gara. I chilometri che verranno percorsi dai partecipanti sono 9.970 , il viaggio partirà da Quito, capitale dell’Ecuador, con i suoi 2.850 metri sul livello del mare, i viaggiatori proseguiranno il viaggio poi verso il lago Quilotoa per poi salire ulteriormente fino al vulcano Chimborazo, che è la cima più alta delle Ande ecuadoriane. Successivamente sarà la volta del Perù, partendo dalla capitale Lima, i nostri viaggiatori raggiungeranno l’Oasi di Huacachina, definita il paradiso in un deserto, abitato da 100 persone per arrivare poi in Machu Picchu, il sito archeologico più famoso e importante del Perù, situato a circa 2.430 metri sul livello del mare e costruito su 172 livelli. Le ultime coppie in gara giungeranno infine in Brasile, lo stato più esteso del Sud America, partendo da San Paolo si sposteranno prima a Paraty e poi a Rio De Janeiro, dove le coppie finaliste si giocheranno la vittoria finale. L’appuntamento è per Lunedì 7 Settembre e mercoledì 9 con le prime 2 imperdibili puntate della nuova edizione, in prima serata su Rai 2.

Pechino Express: ecco le coppie che parteciperanno

Le 8 coppie che compongono il cast della nuova edizione di Pechino Express vedono in gara divisi per categorie #FratelloESorella, ovvero l’eccentrica Naike Rivelli e il fratello Andrea Fachinetti,entrambi figli dell’attrice Ornella Muti. Le #Persiane formata da due donne agguerritissime: Giulia Salemi, finalista a Miss Italia 2014, e sua madre Fariba Mohammad Tehrani, le due donne dal carattere esuberante sapranno portare “scompiglio” all’interno del programma, altra coppia in gara a Pechino Express giocherà con il nick degli #Illuminati, due musicisti dall’animo mistico e viaggiatore: Yari Carrisi, figlio di Al Bano e Romina Power, e Pico Rama, figlio di Enrico Ruggeri. Una coppia sicuramente nuova e agli #Antipodi proprio come il nome che utilizzeranno in gara vede Andrea Pinna, blogger e scrittore cagliaritano molto seguito sui social per le sue “perle”, e il personal trainer Roberto Bertolini. La coppia sexy della quarta edizione del programma vede in gara le #Professoresse, alias Eleonora Cortini e Laura Forgia, una mora e l’altra bionda, da quattro anni sono due delle professoresse che affiancano Carlo Conti ne L’Eredità, quiz preserale di Rai 1. Altra coppia in gara è quella degli #Artisti che vede insieme il coreografo, ballerino e direttore artistico Luca Tommassini e la showgirl Paola Barale. Gli #Espatriati è il duo composto da Pasquale Caprino, in arte Son Pascal e Christian Bachini, in arte Kang, due italiani che hanno sfondato nel loro campo all’estero, infatti il primo è un musicista di successo in Kazakistan, il secondo vive a Shangai dal 2009 ed è una star dei film di arti marziali. Chiude la rassegna delle 8 coppie quella dei #Compagni formata da Giovanni Scialpi (in arte Shalpy) e Roberto Blasi, compagni di lavoro e nella vita.

About Giuliano Castagna

Nato in Sicilia 25 anni fa in una delle province siciliane meno note, decide all’età di 19 anni di trasferirsi nella capitale. La passione, a tratti spasmodica, per la televisione, mezzo di comunicazione seguito da sempre, lo porta a laurearsi in Comunicazione prima e far un master in scrittura televisiva poi. Sogni nel cassetto? Fare l'autore televisivo.

One Comment

  1. Pingback: Costantino della Gherardesca, niente bis: chi guiderà Boss in incognito? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *