Provaci ancora prof 6, Veronica Pivetti ritorna a settembre nei panni di Camilla

By on agosto 10, 2015
foto Veronica Pivetti

Provaci ancora prof 6, dal 10 settembre il ritorno su Rai1 della fiction

Veronica Pivetti ritorna sul piccolo schermo con Provaci ancora prof 6. Dal 10 settembre le vicende dell’insegnante Camilla Baudino coloreranno ancora le serate di Rai 1. La rete ammiraglia con l’autunno punterà anche sulla fiction spagnola “Grand Hotel”. La serie tv Provaci ancora prof, frutto della penna di Margherita Oggero, in base a quanto annunciato da Tv Sorrisi & Canzoni, continuerà a tenere incollati al televisore anche per la stagione 2015-16. Tra poche settimane le vicende della scoppiettante insegnate-detective torneranno con la sesta serie in otto puntate, tutte da gustare. Accanto alla protagonista Veronica Pivetti, ci saranno come sempre Enzo Decaro, nei panni del marito di Camilla, e Paolo Conticini, il vice questore Gaetano Berardi, che si contenderanno il cuore della prof. Temi sociali, problemi adolescenziali, indagini e momenti divertenti, faranno da scenario all’amata fiction della rete ammiraglia. Non mancheranno terremoti sentimentali e cambiamenti drastici nelle vite dei protagonisti. Come anticipato da Tv Sorrisi & Canzoni, proprio quando il rapporto tra Camilla e Renzo sembrerà filare liscio come l’olio, arriverà una tempesta d’amore in piena regola a sgretolare gli equilibri. Il tradimento del marito con la ex Carmen (Carmen Tejedera), durante una trasferta di lavoro, innescherà una catena di eventi. La donna, infatti, rimarrà incinta e, per Camilla e Renzo, sarà l’inizio della fine.

Provaci ancora prof 6, Camilla perdonerà il tradimento di Renzo?

Veronica Pivetti, profondamente ferita, dovrà fare i conti con la realtà e caccerà via di casa il marito. In questo trambusto del cuore s’insinuerà l’amico di sempre Gaetano Berardi. La complicità tra i due potrebbe trasformarsi in qualcosa di più nel corso di questa sesta stagione. Ma, come riportato da Tv Sorrisi & Canzoni, la via sarà lunga e piena di ostacoli per loro. Renzo, ancora innamorato della moglie, cercherà in tutti i modi di riconquistarla e ricucire il loro rapporto. Nel frattempo la coppia dovrà trovare il modo di mettere al corrente Livietta (Ludovica Gargari) della separazione imminente. Nonostante i problemi di cuore, Veronica Pivetti continuerà a mettere il naso nei casi di Paolo Conticini. Tra i temi che verranno trattati nel corso delle otto puntate ci saranno: il femminicidio, la violenza tra gli ultras e la ludopatia. Con trame parallele s’intrecceranno anche le peripezie amorose dell’ispettore Torre (Pino Ammendola) e Lucianona (Daniela Terreri). A dar filo da torcere alla prof ci sarà anche la figlia, diventata ormai una ragazza, di ritorno da una vacanza studio. Nel frattempo nell’istituto di Torino, dove Camilla insegna, il nuovo preside avrà il volto del professor Ruggero Pellegrini (Luigi Di Fiore). Accanto a Veronica Pivetti ci sarà, come sempre, l’amica e collega Anna Ronco (Elisabetta Pellini). New entry nel cast saranno: Arturo Muselli, che interpreterà l’affascinante vice preside Matteo Maffei, e Elena Cantarone, nei panni di Annalisa Torchio, una simpatica insegnate di ragioneria. Gli ingredienti ci sono tutti per una stagione con i fiocchi di Provaci ancora prof.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. Pingback: Provaci ancora Prof 6, anticipazioni del 10 settembre: Camilla è in crisi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *