Sanremo 2016, anticipazioni: le rivelazioni esclusive di Carlo Conti

By on agosto 11, 2015
Foto Carlo Conti Sanremo

Carlo Conti rivela le anticipazioni di Sanremo 2016: belle canzoni e grandi ospiti

Se c’è un aggettivo che calza a pennello a Carlo Conti, colui che è la vera colonna portante del primo canale della Rai, allora quello sarebbe solo e soltanto uno: instancabile. Nonostante stia trascorrendo le vacanze a Castiglioncello nella sua bella Toscana il conduttore non smette di pensare agli impegni televisivi che lo attendono da settembre in poi. Uno dei suoi programmi di punta, Tale e Quale Show, ha perso uno dei tre giurati, e se ci si domandava quale poteva essere il nuovo giudice del varietà, poche ore fa è stato svelato il nome di chi sostituirà Christian De Sica: uno degli attori italiani più bravi nonché maestro di recitazione ovvero il grande Gigi Proietti mentre L’eredità avrà dalla sua due professoresse che presto vedremo alle prese con la quarta edizione di Pechino Express il cui cast promette faville. Ma sicuramente l’impegno più “gravoso” per Carlo Conti è rappresentato dalla prossima edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda dal 9 al 13 febbraio perché “mi devo confrontare con una passata edizione che è irripetibile. I risultati sono stati da record quindi mi confronto con me stesso, non devo dimostrare niente” come ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. La speranza è una sola ovvero “trovare altrettante belle canzoni” perché “il Festival è una gara di canzoni. Possiamo metterci gli ospiti e le piccole e grandi idee però il vero cuore è la musica”.

Sanremo 2016, Carlo Conti: “Vorrei Emma e Arisa in gara. Julia Roberts come ospite”

Nell’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Carlo Conti si è sbottonato dicendo che gli piacerebbe avere “tutti i cantanti dell’anno scorso. Vorrei Emma e Arisa in gara. Peccato che non ci siano i The Kolors, che sono fortissimi, ma i loro progetti sono in inglese, non in italiano” ma qualora la band vincitrice della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi scrivesse un brano in italiano “li ascolterei volentieri perché sono una meravigliosa realtà come lo sono stati un anno fa i Dear Jack e Lorenzo Fragola”. Inoltre ha affermato che “sarei felice di rivedere Raf che lo scorso anno è stato sfortunato, poi mi piacerebbe avere i Negrita con una delle loro ballate. E anche i Subsonica e Neffa. Ma anche Samuele Bersani e Luca Carboni che non si vedono da un po’. E perché no, Fabri Fibra. La loro musica è per tutti, li vedrei bene su quel palco”. Per quanto riguarda il fronte ospiti Conti non ha dubbi: “sarebbe bello se Andrea Bocelli venisse a festeggiare i 20 anni di ‘Con te partirò’. Il mio sogno però sono i Pink Floyd a cui aggiungo gli U2” e sta anche pensando a una nota attrice che dia “quel tocco di glamour internazionale che va sempre bene”: Julia Roberts. E per il pubblico femminile vorrebbe invece George Clooney. Nomi importanti quelli che sciorina Carlo Conti che ha inoltre dichiarato che “tutto è migliorabile, ma Sanremo ci sembra una macchina perfetta che ha dato risultati incredibili. Andare a stravolgerla non ci sembra una mossa azzeccata” e svela che “ci sarà una variazione nel momento dell’eliminazione che aggiungerà un po’ di pepe al tutto”. Quello che Carlo Conti ha in mente di realizzare è un Sanremo 2016 ricco sia di ospiti eccellenti sia di belle canzoni, come sempre orecchiabili, e in grado di durare nel tempo. Riuscirà a ripetere il successo dell’anno scorso o la sovraesposizione gliene canterà quattro?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

4 Comments

  1. Pingback: Flavio Insinna sbanca in Rai: supererà Carlo Conti? | LaNostraTv

  2. Pingback: Sanremo 2016: Vanessa Incontrada conduttrice? | LaNostraTv

  3. Pingback: Anticipazioni Tale e Quale Show: Conti non trasloca agli studi Voxon | LaNostraTv

  4. Pingback: Tale e Quale Show imitazioni: sul palco anche Stash? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *