Tale e Quale Show: chi sarà il prossimo giudice del varietà targato Carlo Conti?

By on agosto 10, 2015
Foto Tale e Quale Show

Tale e Quale Show: chi prenderà il posto di Christian De Sica accanto a Lippi e Goggi?

Da una settimana non si fa che parlare di una notizia in particolare: Christian De Sica, attore romano figlio dell’indimenticabile Vittorio, ha deliberatamente abbandonato la poltrona di giudice di Tale e Quale Show, dove esprimeva i suoi giudizi – “bravissimo”, “l’esibizione più bella mai vista a Tale e Quale”, “ma te dovevi fare la cantante” – accanto a una Loretta Goggi che non manca mai di rialimentare il ricordo del pubblico con forchettate del suo talento di imitatrice e a un Claudio Lippi troppo spesso messo in secondo piano lasciando ai suoi interventi lo spazio paragonabile a quello di una stella cadente durante la notte di San Lorenzo. Le parole di Carlo Conti, a seguito della scelta inaspettata di De Sica (che andrà a condurre Striscia La Notizia e “non per fame” come ha dichiarato pochi giorni fa), sono state di dispiacere, ma alla fine dei giochi “the show must go on” quindi “troveremo un degno sostituto”. Ed è proprio su questo punto che i cieli si sono aperti facendo piovere i nomi più disparati dei personaggi dello show business che potrebbero ricoprire il ruolo di giudice del varietà condotto da Carlo Conti.

Giancarlo Magalli, Cristiano Malgioglio, Carlo Verdone: chi sarà il nuovo giudice?

Se a Tale e Quale Show arrivasse Giancarlo Magalli una cosa sarebbe più che certa: la catena di buonismo che stringe a volte maledettamente forte il varietà cederebbe sotto le affilate tenaglie delle sue battute caustiche di cui ha dato solo un assaggio durante l’ultima serata de Gli italiani hanno sempre ragione quando era in coppia con Claudio Lippi così come se in giuria facesse capolino l’inimitabile ciuffo di Cristiano Malgioglio (ogni giovedì a Estate in Diretta racconta delle dive della musica italiana) il quale però ha già mostrato di non essere interessato al ruolo scrivendo su Twitter “io giudice a Tale e Quale? Qualcuno si diverte a fare il mio nome al posto di De Sica. Ma io non sono uno che dice che tutto è bellissimo o trucco perfetto”. E come non muovere il capo affermativamente quando in quattro edizioni di Tale e Quale Show non si è mai sentita la benché minima critica costruttiva? Gli altri nomi dei possibili sostituti di Christian De Sica sono il cognato Carlo Verdone, tanto per rimanere in famiglia, o Lino Banfi (i casting della decima edizione di Un medico in famiglia sono ormai aperti), o il grande Gigi Proietti che nel ruolo di giudice il pubblico l’ha potuto vedere ne La pista di Flavio Insinna. Si opterà quindi per un attore comico di professione oppure per un conduttore brillante in grado di esprimere giudizi che non siano troppo “tali e quali” a quelli di De Sica?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *