Trame Il Segreto, 5 agosto 2015: chi è Matilde?

By on agosto 4, 2015
foto il segreto gonzalo e maria

Anticipazioni Il Segreto, Gonzalo ricatta Fernando

Fernando si salverà? Tutto sembra dipendere dalla volontà di Gonzalo. Il figlio di Pepa, scampato alla morte per pura casualità, ha in mano le sorti del suo aguzzino. La trappola di Fernando si è infatti rivelata un boomerang, che inesorabilmente si è abbattuto contro di lui. Mesia, con l’intenzione di uccidere il suo nemico principale, lo ha condotto presso il luogo in cui avrebbe dovuto avvenire un’esplosione programmata da Conrado, ma la vittima della frana è stato lui. La tentazione di abbandonare Fernando al suo destino è stata tanta, al punto che il giovane ha lasciato il luogo dell’incidente per tornare a casa. Una volta rimasto solo con i suoi pensieri, Gonzalo ha però realizzato che Fernando doveva essere salvato, così è tornato sul posto per soccorrere il suo nemico. Ecco cosa vedremo nella puntata de Il Segreto del 5 agosto 2015. Come abbiamo visto nell’episodio de Il Segreto del 4 agosto, Gonzalo torna sul luogo dell’incidente ma trova Fernando privo di sensi. Il figlio di Pepa decide allora di rianimarlo. Una volta sveglio, Gonzalo conferma a Mesia che ha intenzione di salvargli la vita, ma a una condizione: dovrà rinunciare a Maria e al bambino che porta in grembo. Fernando accetta e rientra in Villa, chiedendo di essere visitato da un medico. Subito dopo, Gonzalo e Maria parlano dell’accaduto. In quest’occasione, Gonzalo le rivela che presto sarà libera.

Il Segreto, Matilde è la zia di Isidro e Anibal

Increduli per la notizia appena ricevuta, Soledad e Don Anselmo si recano da Pedro per avere conferme sulla situazione giudiziaria di Olmo Mesia. Il sindaco ribadisce che Don Olmo è un uomo libero. Don Anselmo non può fare altro che ritornare in canonica, dove trova un Olmo che sembra tornato a essere quello di un tempo. I sospetti del parroco sembrano dunque essere fondati: la malattia, la perdita di memoria e l’improvvisa indole misericordiosa non erano altro che una messinscena per ottenere la libertà. Intanto, Rita, insospettita dalla presenza di Matilde, chiede spiegazioni ad Anibal, che le chiede di lasciar perdere la questione. Il ragazzo ha poi un malore improvviso, per cui viene soccorso da Matilde. La donna rivela di essere sua zia, sorella di sua madre. Hipolito non riesce a capire perché il medaglione che ha ritrovato suscita tanto interesse in Quintina, mentre Francisca continua a lottare per la sua vita, rifiutandosi di ingerire le medicine che le somministra Jesusa. Maria confessa a Gonzalo di temere che il bambino sia di Fernando e che lui possa rifiutarla per questo motivo… Il Segreto vi aspetta mercoledì 5 agosto, alle 18,50, su Canale 5.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *