Un medico in famiglia 10, ufficializzato il cast. Chi ci sarà?

By on agosto 21, 2015
foto un medico in famiglia 10

Anticipazioni Un medico in famiglia 10, ecco il cast

A poco più di un mese dal primo ciak, finalmente arriva la notizia che in tanti aspettavano. Il cast di Un Medico in Famiglia 10 è completo: per 27 settimane, i protagonisti di una delle fiction più amate saranno impegnati sul set, pronti a sfornare una nuova serie di episodi per la prima serata domenicale di Rai1. Le riprese si concluderanno a fine febbraio 2016, per cui la nuova stagione non andrà in onda prima di qualche mese. Si è parlato della primavera 2016, anche se nulla è stato ancora confermato. A 17 anni dalla prima puntata, il medico in famiglia sarà ancora lui, Lele Martini. Giulio Scarpati ha fatto parte del cast per le prime due stagioni, per poi prendersi una anno di pausa e dedicarsi ad altri progetti lavorativi. L’amato medico è poi tornato nella quarta stagione, per il matrimonio di Guido e Maria, celebrato nel corso dell’ultima puntata. Un nuovo stop per la quinta, quella in cui partecipò un blando Khabir Bedi, per poi tornare da protagonista nella sesta stagione, che avrebbe dovuto essere quella di chiusura. Alla luce del successo riscosso, la produzione ha però deciso di continuare a credere nel progetto, riconfermando Scarpati per la settima e l’ottava stagione. La nona stagione è stata quella in cui Lele è stato grande assente, anche se Lorenzo Martini ha saputo sapientemente colmare il vuoto lasciato dal capo famiglia. Come già anticipato, Lele tornerà a far parte del cast in questa decima stagione anche se – vera nota dolente della situazione – non sarà accompagnato dalla sua dolce metà, Bianca. Francesca Cavallin, interprete della consorte di Lele, ha infatti ribadito più volte di non voler logorare il personaggio di Bianca, per cui è da escludersi il suo ritorno.

Un medico in famiglia 10, è crisi tra Lorenzo e Sara?

Tra le gradite riconferme, vi sono gli immancabili nonni Libero ed Enrica, interpretati da Lino Banfi e Milena Vukotic. A rallegrare l’atmosfera della villetta di Poggio Fiorito vi sarà anche la nuova coppia di sposi, Lorenzo e Sara. La vita dei due protagonisti potrebbe essere sconvolta dall’arrivo di un bambino, che potrebbe costringerli a lasciare l’amata dimora dei Martini. Tra i grandi ritorni, vi è quello di Anna ed Emiliano, in rotta dopo il fallimento del viaggio a Parigi, mentre i gemelli, ormai cresciuti, sono pronti a dare del filo da torcere a Lele e Libero. Emanuele Grimalda, Margot Sikabonyi, Giorgio Marchesi e Denise Tantucci saranno invece i grandi assenti di questa stagione. Le prime due, in maternità, non potranno prendere parte alle riprese, mentre gli interpreti di Marco e Giada hanno preferito dirigersi verso altri lidi. Le nuove leve in forze al cast, comunque, promettono scintille. Tra questi, Agnese, interpretata da Mihaela Dorlan, una ragazza dal carattere particolare che porterà subbuglio a Poggio Fiorito. A rincarare la dose, ci penserà Edoardo Zanoni, cui presterà il volto Michele Cesari, un medico che entrerà in contatto con la Famiglia Martini. In attesa di ulteriori novità, i fan gioiscono per Beatrice Fazi – l’indimenticata Melina – che proprio in queste ultime settimane è diventata mamma per la quarta volta.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Un medico in famiglia 10 anticipazioni: Cettina cambia volto | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *