Uomini e Donne: Maria De Filippi cede il posto a Raffaella Mennoia?

By on agosto 27, 2015
Foto Maria De Filippi

Uomini e Donne: lo scalino di Maria De Filippi sarà occupato da Raffaella Mennoia?

Checché se ne dica, Uomini e Donne, nonostante gli attacchi dei detrattori che lo considerano un programma trash come L’isola dei famosi e il Grande Fratello, e le critiche di coloro ancorati alla sola idea di televisione=educazione, resta uno dei programmi di punta di Canale 5 che da circa vent’anni assicura la vittoria nella fascia oraria del primo pomeriggio con ascolti altissimi e share da far morire di invidia i concorrenti. Merito senza dubbio di Maria De Filippi che, seduta sempre sullo stesso scalino, (non)conduce il suo talk show sentimentale dove tante coppie si sono formate – in ultimo si veda Teresa e Salvatore la cui ex tronista ha fatto un’importante dichiarazione poco tempo fa, Fabio e Nicole che hanno festeggiato da poco i tre mesi d’amore e Amedeo e Alessia che tra tentennamenti e ritorni hanno festeggiato anche loro i tre mesi di fidanzamento – e tante polemiche sono sorte tra tronisti, corteggiatrici, per non parlare di dame e cavalieri del trono over, che hanno reso il piccolo schermo per un’ora e più al giorno un gorgo irresistibile di sentimenti, paure, delusioni, riscatti e slanci emozionali. Qualora però la Queen Mary cedesse il suo scalino, chi potrebbe sostituirla? Ma soprattutto: questa persona avrebbe le carte in regola per fare una puntata così alta?

Raffaella Mennoia erede di Maria De Filippi alla conduzione di Uomini e Donne?

Forse l’unica persona che potrebbe prendere l’eredità di Maria De Filippi e condurre, con il giusto piglio organizzativo, la macchina macina-share e sforna-amori chiamata Uomini e Donne, potrebbe essere Raffaella Mennoia, della quale Maria si fida ciecamente. Conosciuta quindici anni fa proprio nel talk show sentimentale, Raffaella, che ha esordito davanti alle telecamere calandosi nel ruolo di postina a C’è posta per te, è diventata col tempo la pupilla della Regina di Mediaset, la punta di quell’iceberg affonda-concorrenza che è la redazione di Uomini e Donne, tanto che è l’unica che ha il permesso di entrare nel suo camerino senza bussare ed è l’unica che la De Filippi consulta prima della registrazione della puntata o comunque prima di prendere delle decisioni fondamentali sul futuro di un tronista, di una corteggiatrice o del programma stesso. E’ normale credere possibile che, dopo l’era De Filippi, ci possa essere almeno un principato Mennoia. Proprio oggi negli studi di Uomini e Donne sarà registrata la puntata di presentazione dei nuovi tronisti di cui uno è già sicuro, si tratterebbe infatti di Gianmarco Valenza di Temptation Island, inoltre la prossima tronista potrebbe essere Silvia Raffaele stando a una foto rivelatrice pubblicata sui social. La prossima stagione si preannuncia ricca di sentimenti e il pubblico non mancherà di lanciare un occhio attento alle fugaci apparizioni di Raffaella Mennoia: un giorno potrebbe essere lei a sedere là dove ora siede Maria De Filippi?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *