Alice Sabatini a Pomeriggio 5. La verità sulla dichiarazione choc

By on settembre 22, 2015
foto alice sabatini pomeriggio 5

Alice Sabatini rompe il silenzio a Pomeriggio Cinque

Ha deciso di chiarire una volta per tutte la vicenda che in questi giorni l’ha catapultata al centro delle polemiche, nel salotto di Pomeriggio Cinque, intervistata da Barbara d’Urso: Alice Sabatini, neoeletta Miss Italia 2015 domenica a Jesolo al termine di una prestigiosa serata condotta da Simona Ventura con la partecipazione di Vladimir Luxuria, Claudio Amendola e Joe Bastianich nel ruolo di giurati, oggi ha rotto il silenzio su Canale5, davanti a milioni di telespettatori, parlando della dichiarazione choc rilasciata in diretta proprio durante la finalissima di Miss Italia. “Avrei voluto vivere nel 1942, per conoscere la Seconda Guerra Mondiale, visto che i libri di storia ne parlano tanto. Sono donna, il militare comunque non lo avrei fatto, quindi sarei rimasta a casa” ha risposto la reginetta di bellezza alla domanda fattale da Claudio Amendola, ossia “In quale periodo storico avresti voluto vivere?”. Una risposta che ha lasciato tutti senza parole e che ha fatto scoppiare letteralmente il caos, sollevando su di lei un gran polverone, oltre ad infinite critiche in rete. “Io sono dalla parte di Alice, lo dico subito” ha premesso oggi Barbara d’Urso, prima di mandare in onda il filmato della dichiarazione tanto contestata. “E’ uscita veramente male. Se mi prendono in giro, è anche giusto” si è limitata a commentare Alice.

Alice Sabatini e la gaffe sulla Seconda Guerra Mondiale: la verità a Pomeriggio 5

“Ho riso dopo la dichiarazione, ma la mia era una risata di imbarazzo” ha poi precisato la Sabatini, chiarendo: “Intendevo dire solamente che avrei voluto vivere lo stesso stato d’animo di mia nonna, una donna molto forte. Vivere i suoi sentimenti, tutti i passi da lei fatti, perchè per me è una donna davvero eccezionale. Lei era lì con me, è sempre stata forte e rappresenta la forza delle donne”. Alla domanda della conduttrice, che le ha chiesto qual è stata la reazione di sua madre dopo lo scoppio delle polemiche per la gaffe, Alice ha invece risposto scherzosamente: “Mia mamma mi ha detto: l’importante è che se ne parli, nel bene o nel male”, interrotta dalla padrona di casa, che ha riso asserendo che non sarebbe questa la soluzione al problema. Prima della fine dell’intervista, la più bella d’Italia ha svelato invece che a farle più male, in tutta questa storia, è stata l’ironia di tantissime persone, che hanno diffuso in rete video e collage che la ritraggono, appunto, durante la Seconda Guerra Mondiale. Insomma, un sogno realizzato per lei quello di diventare Miss Italia, ma offuscato da una frase di troppo.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *