Alice Sabatini è Miss Italia 2015: a lei, anche la fascia di Miss Cinema

By on settembre 21, 2015
foto alice sabatini miss italia

Miss Italia: è Alice Sabatini la nuova regina di bellezza

Diciotto anni, capelli corti e castani, occhi marroni, alta 1.78, diplomata in biotecnologie sanitarie e aspirante laureanda in chimica e tecnologie farmaceutiche, custodisce nel cassetto il sogno di trovare un’occupazione che la porti a viaggiare in lungo e in largo nel mondo: è Alice Sabatini, nuova Miss Italia, eletta ieri sera a Jesolo al termine di una prestigiosa serata condotta dalla frizzante Simona Ventura, alla sua seconda edizione consecutiva dopo il successo del 2014, che quest’anno ha scelto di affidare il ruolo di giurati a Vladimir Luxuria, Claudio Amendola e Joe Bastianich. Un’edizione molto apprezzata dal pubblico a casa quella di quest’anno, cosiddetta delle “nuove italiane”, o meglio delle ragazze “diversamente magre”, fortemente volute in gara da Patrizia Mirigliani, patron dello storico concorso di bellezza. Alice Sabatini, Miss Lazio, ha riportato la fascia nella sua regione dopo 15 anni: la penultima Miss Italia laziale risale infatti al 2000, con l’elezione di Tania Zamparo. La diciottenne è stata fin dall’inizio della serata tra le miss più votate dal pubblico a casa e oltre alla corona, allo scettro e alla fascia di Miss Italia, ha ottenuto anche la storica fascia di Miss Cinema.

Miss Italia 2015: Alice Sabatini succede a Clarissa Marchese

Oltre a lavorare girando il mondo, Alice sogna di avviare un’attività propria nella produzione di cosmetici, ma strizza l’occhio anche al mondo del cinema. In passato ha giocato in una squadra di basket A2. Crede molto nell’amicizia e nei rapporti con gli altri: ha svelato infatti di avere molti amici, soprattutto maschi. Adora vestirsi con un look wild&chic, le piacciono i capelli corti e si è descritta come una ragazza senza pregiudizi, disinvolta ed equilibrata. E a seguire la finalissima del concorso di bellezza firmato Patrizia Mirigliani, per il terzo anno consecutivo trasmesso su La7, sono stati circa 857.000 telespettatori con uno share del 5,12%, mentre la presentazione ha incollato al teleschermo 593.000 telespettatori con uno share del 2,37%. Dati positivi, nonostante la forte concorrenza di Rai1 e di Canale5, che hanno schierato contro Miss Italia rispettivamente lo speciale Reazione a catena Extra condotto da Amadeus (attualmente impegnato anche con il nuovo show di Rai2 Stasera tutto è possibile), che ha appassionato 4.299.000 telespettatori con uno share del 18,3%, e Il Segreto, seguitissima soap della rete ammiraglia Mediaset, che ieri sera ha tenuto compagnia a 4.123.000 telespettatori con uno share del 17,05%. Una miss dai capelli corti, dunque, Alice Sabatini, che ricorda molto Claudia Andreatti, la trentina che ha trionfato nel 2006, oggi annunciatrice su Rai1. Clarissa Marchese, Miss Italia 2014, ha quindi ceduto il titolo alla nuova reginetta, pronta a vivere un anno da favola.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

3 Comments

  1. Pingback: Alice Sabatini nella bufera: la gaffe di Miss Italia | LaNostraTv

  2. Pingback: Daniela Ferolla si racconta: il successo e un grande dolore | LaNostraTv

  3. Pingback: Alice Sabatini a Pomeriggio 5. La verità sulla dichiarazione choc | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *