Alice Sabatini nell’occhio del ciclone: nuova gaffe

By on settembre 23, 2015

Alice Sabatini è la nuova Miss Italia: la gaffe prima dell’incoronazione

Giusto qualche giorno fa era all’apice della felicità con la corona a cingerle capo e con la fascia tanto ambita da tutte le modelle italiane ma non avrebbe mai immaginato che di lì a poco si sarebbe scatenata la polemica proprio sul suo conto. Alice Sabatini, 18 anni, di Orbetello, un piccolo paese in provincia di Grosseto è stata eletta Miss Italia 2015 tra il clamore ed il piacere dei presenti ma in diretta su La7 c’è stata qualche parola che non è scappata all’occhio (soprattutto all’orecchio) indiscreto delle telecamere. Uno dei giudici speciali della serata, Claudio Amendola, aveva infatti interrogato le tre miss finaliste su una questione molto curiosa: in quale epoca storica le sarebbe piaciuto vivere. Con un po’ di tentennamento la giovane aveva risposto “1942“, periodo che come noto corrisponde a quello della seconda guerra mondiale. Chiaramente il clamore non è stato suscitato dalla suddetta risposta ma bensì dalla motivazione che di lì a poco avrebbe conferito a mezza Italia: “Se potessi scegliere, sicuramente vorrei rinascere nel 1942 per rivivere la Seconda Guerra Mondiale. Nei libri di storia ho spesso letto della sofferenza di tante persone che l’hanno vissuta, io per capirla vorrei viverla. Per fortuna sono nata donna e il militare non l’avrei potuto fare e quindi avrei ammirato il tutto da casa” – ha affermato lasciando tutti di stucco. A lasciare tutti perplessi è stato chiaramente il menefreghismo con cui è stata messa lì quella frase, tirando in ballo con estrema ilarità un periodo di orrori e che sicuramente non dovrebbe mai più ripetersi.

Miss Italia, seconda gaffe: Michael Jordan è il mio personaggio storico italiano preferito

Di lì la polemica sul web è stata inevitabile e sui maggiori social non si faceva altro che commentare l’accaduto, chi con parole più crude chi con sarcasmo, tant’è che il secolare Staffelli di Striscia La Notizia ha sentito la necessità di dover raggiungere la giovane per consegnarle un tapiro, tutto meritato. Sarà stato colto alla sprovvista però, quando durante la mini-intervista prima di consegnarle il Tapiro d’Oro ha realizzato che avrebbe fatto meglio a portarne uno di scorta da consegnare in maniera estemporanea. Alice, infatti, alla domanda da parte del giornalista satirico “Qual è il tuo personaggio storico italiano preferito?” dopo qualche momento di incertezza, dubbio e smarrimento ha trovato la sua risposta: Michael Jordan, ex cestista statunitense. La risposta ha spiazzato Staffelli che, però, diligentemente ha lasciato correre ma si sa, invece, il web non perdona ed il video sta diventando già virale a poche ore dalla messa in onda.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *