Amici 15, arrivano i casting in tv: data e ultime news

By on settembre 28, 2015
foto amici di maria de filippi

Amici 15, a novembre i casting su Real Time

Sta per tornare uno dei talent più amati della tv, tra i più seguiti e ambiti dai giovani cantanti e ballerini che sperano di avere un’occasione concreta per dimostrare il proprio talento e sfondare nel mondo dei loro sogni: sta per tornare Amici. Il programma, ideato e condotto da Maria De Filippi (attualmente impegnata a Uomini e Donne e nella giuria di Tu sì que vales), è andato in onda su Canale5 per la prima volta nel lontano 2001 e in queste quattordici edizioni è riuscito a portare alla ribalta talenti come Annalisa Scarrone, Alessandra Amoroso e la stessa Emma Marrone, poi divenuta coach del programma per ben due edizioni. La passata stagione, terminata qualche mese fa, ha visto il trionfo della band dei The Kolors, i giovani musicisti capitanati dal ciuffo ribelle del frontman Stash, che hanno conquistato davvero tutti arrivando, nel corso dell’estate appena conclusa, ad un successo strepitoso. I fans del talent show sono dunque in fibrillazione in attesa della quindicesima edizione e finalmente, dalla pagina facebook ufficiale di Amici, è arrivata la tanto attesa notizia: i casting torneranno in tv a novembre, in onda su Real Time. Ad annunciarlo una foto del classico logo accompagnato dalla dicitura: a novembre si torna a scuola con #AmiciCasting.

Amici 15, cambi della guardia in cattedra

Se riguardo alla messa in onda dei casting di Amici 15 c’è già una certezza, ovvero il mese di novembre, ci sono ancora lavori in corso riguardo alla composizione della classe di talenti che anche quest’anno si batterà per conquistare un posto al tanto ambito serale. Cantanti e ballerini ce la metteranno tutta per cercare di realizzare il proprio sogno, ma dovranno passare dal giudizio implacabile dei professori che, anche in questa nuova edizione, avranno il loro bel da fare nel selezionare i più meritevoli attraverso prove e sfide. Proprio relativamente alla composizione del cast di insegnanti di canto e ballo che quest’anno lavoreranno con i ragazzi di Amici, ci sono alcune novità importanti già svelate nelle scorse settimane. La prima, la più eclatante forse, è l’arrivo dell’insegnante di ballo russa Natalia Titova che, abbandonato il programma di Milly Carlucci dopo ben 10 anni – Ballando con le stelle – ha deciso di cimentarsi nel talent di Canale5. Natalia si aggiungerà dunque agli altri professori confermati che sono Kledi Kadiu, Alessandra Celentano, Garrison e Veronica Peparini. Dal lato canoro invece ci saranno Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele, mentre al posto di Francesco Sarcina arriverà il cantautore Fabrizio Moro. I casting sono un momento molto atteso dai fans del programma perchè precedono la fase del pomeridiano che andrà in onda più avanti e, come di consueto, su Canale5 il sabato pomeriggio. Dunque in attesa di conoscere chi guiderà quest’anno le due squadre di Amici, la bianca e la blu, il prossimo step è proprio quello di novembre, su Real Time.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

3 Comments

  1. Pingback: Tale e Quale Show imitazioni: sul palco anche Stash? | LaNostraTv

  2. Pingback: Alessia Marcuzzi e Lorella Cuccarini chiudono i social: la protesta dei vip | LaNostraTv

  3. Pingback: Stefano De Martino ad Amici: il discorso sui segreti del successo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *