Amore Criminale, 21 settembre: il dramma di Onoria e Francesca Riza

By on settembre 19, 2015
foto Barbara De Rossi

Amore Criminale, anticipazioni seconda puntata con Barbara De Rossi

Nuovo appuntamento con Amore Criminale. La trasmissione di Rai 3, arrivata ormai alla diciottesima edizione, prosegue il suo impegno contro la violenza sulle donne, portando sul piccolo schermo ogni lunedì sera i casi di due protagoniste vittime di maltrattamenti, da parte di chi diceva di amarle. Legami malati e relazioni che si trasformano in un incubo, saranno l’oggetto anche della seconda puntata del programma condotto da Barbara De Rossi, che andrà in onda lunedì 21 settembre alle 21.05 su Rai 3. Nel primo appuntamento stagionale con Amore Criminale, del 14 settembre, al centro della puntata c’erano stati i casi di Rosanna e Dina Dore. Lunedì sera l’attrice romana, (in questi giorni al centro di una bufera social), che ha preso le redini di Amore Criminale nel 2013, alternandosi a Luisa Ranieri, sarà la voce narrante delle storie di Onoria e Francesca Riza. I casi delle due protagoniste verranno trattati, come di consueto, attraverso ricostruzioni, docufiction e testimonianze in studio. Ai microfoni di Veronica De Laurentiis, Onoria romperà il silenzio sul dramma vissuto. Ventitrè lunghi anni di minacce, pedinamenti e stalking ad opera dell’ex marito, dal quale la donna si stava separando. Onoria è riuscita ad uscire da questa relazione sbagliata, riprendendo in mano la sua vita e chiudendo con il passato di violenze.

Amore Criminale, 21 settembre: la storia di Francesca Riza

La storia di Francesca Riza sarà la seconda vicenda trattata dal programma di Rai 3. Amore Criminale entrerà in punta dei piedi nel caso della donna, che per tre anni ha vissuto un rapporto tormentato con un uomo. Francesca, riuscirà però a chiudere il legame, diventato di dipendenza, con il suo fidanzato, uscendo dal vortice di un amore malato. La donna riuscirà a dire no alla violenza, riprendendo in mano la sua vita. Tra gli ospiti ci sarà, l’attore Giuseppe Ariano che leggerà un estratto degli atti giudiziari relativi al caso di Francesca Riza. In studio ci sarà anche l’avvocato Geraldine Pagano, da anni impegnata contro la violenza sulle donne. Le immagini scattate dai fotografi Diego Loffredo e Ugne Henriko, completeranno il quadro della due storie oggetto della seconda puntata. Amore Criminale, continua il suo impegno di tutela delle donne vittime di violenza, grazie alla collaborazione attenta della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. L’appuntamento, quindi, con Barbara De Rossi, e le storie di rinascita e rivincita della nuova stagione di Amore Criminale, è per lunedì 21 settembre alle 21.05 su Rai 3.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. Pingback: Amore Criminale del 28 settembre: le storie di Katia e Marta Deligia | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *