Amore Criminale, anticipazioni 14 settembre: i casi di Rosanna e Dina Dore

By on settembre 12, 2015
foto Barbara De Rossi Amore Criminale

Anticipazioni Amore Criminale, 14 settembre 2015: la storia di Rosanna

Due donne, due storie di sofferenza e di violenze. Si aprirà con i casi di Rosanna e Dina Dore la prima puntata, della stagione televisiva 2015-16, di Amore Criminale. Lunedì 14 settembre alle 21.05, Barbara De Rossi ritorna al timone della trasmissione di Rai 3, rete che, il 9 settembre, ha visto anche l’avvio di Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli. Come di consueto, al centro della puntata, ci saranno le storie di due donne, che verranno raccontate grazie a testimonianze, filmati e ricostruzioni. La voce di Barbara De Rossi farà da sfondo al dramma vissuto dalle protagoniste. Amore Criminale è pronto per tagliare il nastro della diciottesima edizione, costruita grazie alla collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Il primo appuntamento, con la trasmissione in onda su Rai 3 dal 2007, si aprirà con la storia di Rosanna. Ai microfoni di Veronica De Laurentiis, la donna racconterà il dramma vissuto: i tradimenti e i maltrattamenti subiti dall’ex compagno. Violenze che hanno coinvolto anche i suoi familiari. La storia di Rosanna sarà però il racconto di una rinascita. La ragazza, infatti, è riuscita a salvarsi, uscendo dalla spirale della violenza.

Amore Criminale, 14 settembre: Barbara De Rossi sul caso Dina Dore

Barbara De Rossi entrerà in punta dei piedi anche nella storia di Dina Dore, la donna uccisa davanti alla figlia di sette mesi. Dopo cinque lunghi anni d’indagine, la Polizia è riuscita ad arrivare ai nomi dei responsabili, che sono stati arrestati. Graziella, sorella della vittima, ha intrapreso nel corso di questi anni una lotta serrata contro l’omertà di chi per paura tace la verità. Amori malati, e l’orrore che arriva dalle mani di chi promette affetto, saranno il perno centrale anche della diciottesima edizione di Amore Criminale. La puntata d’esordio, lunedì 14 settembre, con lo strumento della docu-fiction, porterà i telespettatori a vivere le vicende delle due protagoniste: Rosanna e Dina. In studio ci sarà anche l’attore Max Paiella che leggerà un estratto della sentenza nei confronti dell’esecutore materiale del tagico omicidio di Dina Dore. Tra gli ospiti anche la psicologa, da anni impegnata contro la violenza sulle donne, Anna Costanza Baldry. Gli scatti di Anna Di Prospero e Ugne Henriko, accompagneranno i casi trattati in studio, offrendo una chiave di lettura visiva sull’universo femminile. L’appuntamento, perciò, con Barbara De Rossi e le storie drammatiche, ma anche di rinascita, di Amore Criminale, è per lunedì 14 settembre 2015 alle 21.05 su Rai 3.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

2 Comments

  1. Pingback: Barbara De Rossi offesa: dopo Amore Criminale, la bufera | LaNostraTv

  2. Pingback: Amore Criminale, anticipazioni 12 ottobre: i casi della quinta puntata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *