Amore Criminale del 28 settembre: le storie di Katia e Marta Deligia

By on settembre 26, 2015
foto Barbara De Rossi

Anticipazioni Amore Criminale: i casi del 28 settembre

Andrà in onda lunedì 28 settembre, alle 21.05 su Rai 3, la terza attesissima puntata di Amore Criminale. La trasmissione, arrivata ormai alla diciottesima edizione, ha dato il via lo scorso 14 settembre alla nuova stagione, portando sul piccolo schermo le storie drammatiche di donne vittime di violenza psicologica e fisica. Legami malati sfociati nel dramma, ma anche storie di rinascita e rivincita, saranno al centro dell’appuntamento di lunedì prossimo. La seconda puntata, della trasmissione condotta da Barbara De Rossi, ha sollevato il velo sulle vite di Onoria e Francesca Riza, mentre l’esordio della stagione tv 2015-16 ha portato al centro dell’attenzione le vicende drammatiche di Rosanna e Dina Dore. La trasmissione targata Rai 3, approdata alla prima serata dall’autunno del 2012, prosegue il suo impegno a tutela delle donne vittime di violenza, raccogliendo le testimonianze delle protagoniste, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato. Barbara De Rossi, al timone di Amore Criminale dal 2013, sarà la voce narrante che accompagnerà gli spettatori nelle vite di altre due donne: Katia e Marta Deligia. Testimonianze, docufiction e ricostruzioni, animeranno il dibattito in studio anche nella terza puntata del 28 settembre.

Amore Criminale: le storie di Katia e Marta Deligia, 28 settembre

Ai microfoni di Veronica De Laurentiis, Katia racconterà l’incubo vissuto, e l’orrore arrivato dalla mano di chi diceva di amarla. La donna romperà il silenzio sulla relazione malata che, in pochi anni, si è trasformata in un brutto sogno. Minacce, percosse e maltrattamenti, hanno preso il posto, in breve tempo, dell’affetto. La seconda storia, al centro della terza puntata della trasmissione di Rai 3, sarà quella drammatica di Marta Deligia. In studio verranno ripercorsi tutti i tasselli della vicenda della giovane, caduta nel vortice della violenza. In poco tempo la sua relazione con Giuseppe ha cambiato volto. L’uomo, che diceva di amarla, ha iniziato ad assalirla ogni giorno, rendendo, quei duecento metri che separano la casa di Marta dal suo posto di lavoro, un campo di battaglia. In studio l’attore Fabrizio Romano reciterà un estratto degli atti giudiziari del caso di Marta Deligia. Tra gli ospiti anche la psicologa, esperta in violenza sulle donne, Anna Costanza Baldry. Gli scatti, realizzati dai fotografi Ugne Henriko e Magdalena Nishe, forniranno una chiave di lettura diversa sull’universo femminile, completando le storie raccontate in studio. L’appuntamento, perciò, con la terza attesissima puntata di Amore Criminale e Barbara De Rossi, è per lunedì 28 settembre alle 21.05 su Rai 3.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. Pingback: Amore Criminale, anticipazioni 5 ottobre: i casi di Elvira e Antimina | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *