Antonella Clerici torna a La prova del cuoco: ernia capitolo chiuso

By on settembre 22, 2015
foto antonella clerici

Antonella Clerici torna al timone de La prova del cuoco: l’ernia è passata?

E’ tornata oggi “più forte di prima” (come afferma il titolo di un libro della sua collega-nemica Barbara d’Urso) Antonella Clerici alla guida de La prova del cuoco, il cooking show di Rai1 che da quindici anni fa compagnia ai telespettatori della prima rete all’ora di pranzo, dopo il forfait di ieri dovuto ad un’ernia lombare che negli ultimi giorni le ha creato parecchi problemi: non a caso, sabato sera, prima della diretta di Ti lascio una canzone, la foto di una flebo alla quale si è sottoposta, da lei pubblicata su Twitter, ha preoccupato non poco i fans, ma tuttavia, nonostante l’ernia, la conduttrice è riuscita a calcare il palco dello show musicale supportata da Fabrizio Frizzi, Massimiliano Pani, Lorella Cuccarini e Chiara Galiazzo, con una puntata ricca di sorprese, che ha rosicchiato parecchi telespettori al diretto competitor Tu sì que vales in onda sulla rete ammiraglia Mediaset. Una sostituzione inaspettata e improvvisata quella di ieri, che ha visto Federico Quaranta guidare la trasmissione lasciando quindi per un giorno il suo ruolo di giurato fisso e venendo sostituito a sua volta dall’inossidabile Anna Moroni, nelle cucine dove sono stati presentati un timballo di frittate e un cestino cacio e pere.

Antonella Clerici ringrazia Federico Quaranta: “Con te La prova del cuoco è stata in buone mani”

“Non sono Antonella Clerici, come avrete capito dalla barba. Lei non sta bene ma tornerà presto. Oggi la sostituisco io” ha affermato ieri in apertura di puntata l’ex conduttore della rubrica “EXP…lorando” di Mezzogiorno Italiano, in onda su Rai1 fino al 4 settembre scorso. Ma oggi, puntualissima, la padrona di casa è tornata al suo posto sorridente più che mai. Dopo la piccola anteprima dedicata all’almanacco del giorno, sigla, applausi e inizio ufficiale della trasmissione, un’Antonella Clerici apparentemente in forma, ha salutato il pubblico in studio e i telespettatori a casa affermando scherzosamente: “Non vorrei saltare troppo!”. Nessun riferimento (o quasi), perciò, alla brutta ernia che l’ha colpita nei giorni scorsi. Dopo le note della sigla, la conduttrice ha avvicinato Alessandra Spisni che ha anticipato il piatto “dell’una e mezza” e ha subito chiamato Federico Quaranta ringraziandolo e complimentandosi con lui asserendo: “Bravo! Sapevo di lasciare la mia trasmissione in buone mani. Tutti sanno quanto tengo a La prova del cuoco. Tu sei stato davvero molto bravo, so che posso contare su di te e questo mi rende felice”. Rivolgendosi poi ai telespettatori, Antonellina ha svelato: “Dopo la puntata di ieri, ho ricevuto una foto di Federico steso al centro dello studio, sfinito!”. Infine, archiviati i convenevoli, via alla sfida del giorno: “Chi batterà gli chef?”.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: Ricette La prova del cuoco, 22 settembre: la cucina in quattro mosse | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *