Barbara De Rossi offesa: dopo Amore Criminale, la bufera

By on settembre 15, 2015
foto Barbara De Rossi quinta puntata Amore Criminale

Barbara De Rossi insultata su Twitter: la polemica

Inizio di stagione televisiva a dir poco turbolento quello della conduttrice di Rai 3 Barbara De Rossi. Principalmente attrice, di cinema e fiction, ma oramai anche conduttrice di successo del programma Amore Criminale, in onda il lunedì in prima serata su Rai 3, Barbara De Rossi si è trovata, suo malgrado, in mezzo ad una diatriba “social” che l’ha vista destinataria di pesanti attacchi da parte di un’utente Twitter. E’ il sito web Fanpage.it a riportare la notizia. Questi i fatti: alla fine della messa in onda della prima puntata di Amore Criminale, trasmissione di Rai 3 che da anni tratta casi di violenza sulle donne, un’utente ha scritto un velenosissimo tweet indirizzato proprio alla conduttrice Barbara De Rossi, che non è rimasta indifferente. Queste le parole dell’utente: “La trasmissione Amore Criminale è condotta in maniera noiosa e in malo modo da una che ha preso le botte fino a pochissimi mesi fa. Barbara De Rossi, non penso proprio che Amore Criminale sia la trasmissione adatta a te”. L’utente si riferisce ai maltrattamenti che la conduttrice ha ammesso di aver subito da parte del suo ex compagno Anthony Manfredonia. Questa la risposta della De Rossi: “Essere maltrattati non vuol dire perdere il diritto di lavorare. Come donna, dovresti vergognarti di ciò che mi hai scritto”. La discussione è andata avanti per diversi tweet, mentre la produzione del programma di Rai 3 difende la conduttrice dichiarando: “Rispondiamo con il silenzio”.

Amore Criminale: Barbara De Rossi approda alla conduzione dopo tanto cinema e tv

Barbara De Rossi nasce a Roma il 9 agosto del 1960. Debutta al cinema a soli 18 anni, nel 1978, nel film Così come sei, in cui recita insieme a Marcello Mastroianni. Due anni dopo, nel 1980, recita insieme a Virna Lisi nel film La cicala. Dal 1978 fino al 1982 è stata protagonista di numerosi fotoromanzi, per la casa editrice Lancio. L’apice della popolarità lo raggiunge però nel 1984, quando recita nella prima miniserie della saga televisiva La piovra, diretta dal regista Damiano Damiani. Recitano con lei Angelo Infanti e Michele Placido. Diversi i suoi successi sia cinematografici sia televisivi: Il giardino dei ciliegi, Il pranzo della domenica, Nosferatu a Venezia, L’eterna giovinezza, Storia di Chiara, Cinecittà, Amiche, solo per citarne alcuni. Dopo due matrimoni falliti, attualmente Barbara De Rossi è fidanzata con un giovane fiorentino di nome Simone Fratini. Nel 1995 diventa mamma di Martina, avuta dal suo secondo marito.

About Francesca Amodio

Francesca Amodio nasce a Monterotondo (Rm) il 04/03/1991. Dopo gli studi classici, nel 2014 si laurea in editoria e giornalismo all'università "La Sapienza" di Roma. Esperta di costume, musica e moda, oltre ad essere redattrice de "La nostra Tv" è redattrice della rivista musicale "Just Kids".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *