Barbara Palombelli riparte con Forum: il 6 settembre uno speciale sulla famiglia

By on settembre 1, 2015
Foto Barbara Palombelli

Il tribunale di Forum riapre eccezionalmente il 6 settembre

La stagione televisiva 2015/2016 targata Mediaset ha, ufficialmente, preso il via ieri, 31 agosto, con la prima puntata di Pomeriggio 5. Inizio col botto per Barbara d’Urso che è caduta dalle scale in diretta. Il 7 settembre ripartono quasi tutti i programmi di punta di Mediaset e della Rai. La Prova del cuoco, quest’anno, sarà trasmessa dal nuovo studio di Cinecittà. Dirimpettaia di Antonella Clerici sarà la giornalista Barbara Palombelli, alla guida di Forum per il terzo anno consecutivo. Il tribunale più famoso d’Italia riapre i battenti con una puntata speciale dedicata alla famiglia. Andrà in onda, eccezionalmente, domenica 6 settembre dalle ore 15:40 fino alle 20:00. Da lunedì 7 settembre, invece, ritornerà nella collocazione originaria: la prima parte su Canale 5 dalle 11:00 alle 13:00, la seconda su Rete 4 dalle 14:00 alle 15:30. Ma perché dedicare un’intera puntata alla famiglia? Risponde la conduttrice Barbara Palombelli, intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: “Apriamo con la famiglia perché sta diventando un luogo in cui cresce la violenza, sia fisica che psicologica”. I casi dello speciale di Forum sono tre casi veri che raccontano bene come siano cambiate le leggi in questi anni. Saranno presenti in studio una figlia con una madre che però è stata padre, una coppia formata da due uomini e una formata da due donne. “Le storie sulla famiglia attraggono molto. Ho sempre avuto la passione di far parlare le persone. Con Forum ho trovato il programma ideale” confessa la conduttrice.

Barbara Palombelli: “Il pubblico mi ha accolto con un calore che mi ha commosso”

La cosa che più appassiona la Palombelli è che parlando di leggi e divieti, a Forum si parla di umanità: “Con questa trasmissione sto facendo una colossale inchiesta sull’Italia, sulle sue passioni, sulle sue trasgressioni”. La giornalista non ha peli sulla lingua e dice la sua anche sulla questione del bambino della famigerata “coppia dell’acido”: “Secondo me quel bambino ha diritto di vivere lontano da quei due. Spero facciano di tutto per rendere non identificabili le sue origini”. Per Barbara Palombelli non è stato facile raccogliere l’eredità di Rita Dalla Chiesa, storica conduttrice di Forum, (La Palombelli ritiene che l’addio della Dalla Chiesa a Forum sia dipeso solo da lei) ma è riuscita a conquistare il pubblico in poco tempo, come racconta lei stessa: “Ricordo con affetto il mio primo giorno a Forum. Ero molto spaventata ma il pubblico mi ha accolto con un calore che mi ha commosso. Mi ha dato proprio la spinta di cui avevo bisogno”. Una nuova intensa stagione sta, dunque, per iniziare per Barbara Palombelli: l’appuntamento con la prima puntata di Forum è per domenica 6 settembre alle 15:40 su Canale 5!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

2 Comments

  1. Pingback: Forum contro la violenza sulle donne: la Palombelli sbarca in seconda serata | LaNostraTv

  2. Pingback: Barbara Palombelli la conduttrice con più ore di diretta. Il successo di Forum | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *