Carlo Conti, Tale e Quale Show: spettacolo, fuoriclasse e mission impossible

By on settembre 10, 2015
foto Carlo Conti

Tale e Quale Show ai nastri di partenza. Proietti in giuria

Sta per tornare uno dei varietà di punta di Rai1 nonchè uno dei talent show più divertenti e seguiti dai telespettatori di tutte le età: Tale e Quale Show, il programma guidato da Carlo Conti e tratto dal format spagnolo “Tu Cara me Suena”. La trasmissione, giunta quest’anno alla sua quinta edizione, ha riscosso tantissimo successo a partire dalla prima puntata andata in onda il 20 aprile del 2012. All’inizio il talent prevedeva una gara fra otto vip, quattro uomini e quattro donne, impegnati nell’imitazione di personaggi celebri del mondo della canzone, attraverso la reinterpretazione dei loro brani più famosi. Poi, nel 2013, gli artisti partecipanti sono saliti a dieci, per arrivare a 12 nel 2014. Naturalmente ad ogni edizione i vip in gara vengono valutati da una giuria di esperti, storicamente composta da Claudio Lippi, Loretta Goggi e Christian De Sica. Nella quinta edizione di Tale e Quale Show in partenza domani sera invece, ci sarà un importante cambio della guarda proprio in giuria: Christian De Sica infatti, ha lasciato il posto a Gigi Proietti. Proietti è senza dubbio un colosso, un mostro sacro della recitazione, dello spettacolo e della comicità e sembra avere tutta l’intenzione di godersi al massimo il suo ruolo, ma pare che gli artisti in gara lo temano non poco. Intanto, a poco più di 24 ore dalla messa in onda della prima puntata, il padrone di casa alias Carlo Conti, ha svelato in un’intervista su youmedia fanpage.it quello che attende i telespettatori di questa quinta edizione di Tale e Quale Show, mentre i protagonisti di quest’anno si sono già raccontati in altre interviste.

Carlo Conti annuncia: “Tale e Quale sarà svago e divertimento”

L’obiettivo principale dell’edizione 2015 di Tale e Quale Show, secondo quanto dichiarato dallo stesso Carlo Conti, è quello di offrire ai telespettatori quello che è stato dato durante le altre edizioni: allegria, divertimento, spensieratezza e la consapevolezza che, arrivati al venerdì sera dopo una settimana di lavoro, la gente da casa possa godersi due ore di svago. Alla domanda se ci siano concorrenti favoriti per la vittoria, Conti ha risposto da bravo conduttore super partes annunciando che ovviamente ci sono fuoriclasse difficili da battere, ma anche outsiders che bisognerà aspettare di vedere all’opera. D’altronde Tale e Quale Show, ha spiegato Carlo Conti, è un programma in cui il talento dei partecipanti si vede nella lunga distanza, durante tutte le 11 puntate. Una certezza però c’è: non mancherà il simpaticissimo Gabriele Cirilli con le sue “mission impossible” che quest’anno, come anticipato da Conti, dovrà cercare di coinvolgere, di settimana in settimana, qualcuno dello spettacolo che lo aiuti nelle sue “missioni”. Di sicuro Tale e Quale Show sarà un altro successo targato Rai1.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: Ti lascio una canzone, al via l’ottava edizione. Tutte le novità | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *