Catherine Spaak svela a La vita in diretta: “L’isola dei Famosi? Non la rifarei”

By on settembre 10, 2015
foto Catherine Spaak

La vita in diretta, parla Catherine Spaak: gioie e dolori di una lunga carriera

Mille arti in un unico volto. Catherine Spaak, con la sua eleganza innata, è stata l’ospite, oggi, di Cristina Parodi a La vita in diretta. Una bellezza senza età, di cui però la 70enne francese ha ammesso di non esser mai stata schiava, anteponendo la testa ai tratti estetici da copertina. Il contenitore di Rai 1 ha aperto la lunga puntata del 10 settembre 2015 con un personaggio poliedrico e sfaccettato. Ieri il caso Fabrizio Corona, ha acceso gli animi nello studio 3 di via Teulada a Roma, mentre lunedì, l’esordio della nuova stagione televisiva a La vita in diretta, ha accolto le rivelazioni di Don Antonio Mazzi. Catherine Spaak ha raccontato la sua vita affermando: “Non mi limiterei alla carriera, se parliamo di momenti indimenticabili, il vissuto è molto più importante. Ogni età ha i suoi momenti magici è bello continuare ad avere passioni e interessi”. Il lavoro iniziato a soli 13 anni con il cinema e il teatro, per approdare in tv negli anni ’80, da autrice e conduttrice, al timone di programmi del calibro di “Harem” e “Pascià”. Cantante, attrice, conduttrice e scrittrice, Catherine ha raccontato, nel salotto de La vita in diretta, le passioni e i sogni nel cassetto. Unico “neo” (forse): L’isola dei Famosi.

Catherine Spaak rompe il silenzio: rivelazioni su L’isola dei Famosi

Per quanto riguarda il passare del tempo, Catherine Spaak ha ammesso di non aver mai sentito il peso dei suoi anni. “Inizio a sentirlo adesso, a volte mi ritrovo a pensare guardando una donna: “Potrebbe essere mia figlia”. Dentro però mi sento giovane, l’età è qualcosa che non si può misurare, non ha regole”. Gli interessi e le passioni hanno aiutato l’artista a conservare l’entusiasmo dei vent’anni. La 70enne ha espresso la sua rabbia nei confronti della violenza sulle donne e sul trattamento del gentil sesso da parte dell’Isis. Passando a temi più leggeri la Spaak, arrivata al quarto matrimonio con un uomo di 18 anni più giovane, ha rivelato: “L’amore è tutto nella vita. Non solo quello per un uomo, ma per i figli, gli animali. Senza amore il mondo sarebbe un’eclissi eterna”. Poi ha proseguito: “Forse in passato sono stata una donna impegnativa, una perfezionista. Oggi sono più allegra. Con mio marito ci divertiamo molto, è il primo uomo con cui sono anche un’amica”. Unica “nota stonata”, forse, L’isola dei Famosi, che ha visto la Spaak protagonista lo scorso anno nell’edizione targata Mediaset. L’artista si è limitata a commentare: “Non ne vorrei più parlare. E’ stato un attimo in cui pensavo possibili alcune cose, ma non lo rifarei più. E’ stato un impatto difficile. Poi, pescando nella lista dei desideri, la 70enne ha ammesso: “Vorrei tornare a scrivere…mettermi all’opera per un nuovo romanzo”.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *