Che tempo che fa, parla Fabio Fazio: tutte le novità

By on settembre 21, 2015
foto Fabio Fazio

Fabio Fazio: “Punto sull’effetto boomerang”

La nuova stagione televisiva ha riaperto i battenti da circa due settimane. E, con l’autunno, torna l’immancabile appuntamento con Fabio Fazio e i suoi talk: da sabato 26 settembre riparte Che fuori tempo che fa e da domenica 27 Che tempo che fa, alle 20:10 su Rai 3. Nell’ultima puntata della scorsa stagione di Che fuori tempo che fa, Fazio ha omaggiato Arbore. Anche questa nuova edizione si preannuncia ricca di ospiti prestigiosi, pronti a sottoporsi alle domande del conduttore. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Fabio Fazio ha svelato tutte le novità del suo programma nella doppia versione del sabato, più innovativa, e in quella classica della domenica. Che fuori tempo che fa del sabato cambia radicalmente. Spiega Fazio: “Gli ospiti saranno seduti tutti assieme attorno a un tavolo a forma di boomerang e con loro si affronteranno temi diversi. E’ la prima volta che in Italia si sperimenta questo modello”. Ospite della prima puntata Riccardo Scamarcio, protagonista al cinema con “La prima luce” in cui si parla del rapporto tra padri e figli. Sarà presente, come gli altri anni, Massimo Gramellini che farà una premessa con le notizie della settimana e un editoriale importante alla fine. Ad aprire la puntata del sabato “Note di bellezza”, in cui un ospite musicale farà la cover di una canzone esibendosi in un luogo particolarmente bello del nostro Paese. Nella prima puntata i Negramaro canteranno nel Chiostro del Bramante a Roma.

Che tempo che fa al via: novità e ospiti

E’ confermata la presenza di Fabio Volo come inviato del sabato ma sarà più presente dell’anno scorso. Al tavolo “boomerang” si alterneranno anche alcuni comici, tra cui Nino Frassica e Teo Teocoli. Anticipa Fazio: “Il 26 settembre ci sarà un’intervista esclusiva che ho realizzato ad agosto a Londra a Malala, la giovane attivista pakistana premio Nobel per la Pace. Un incontro molto interessante”. La formula del talk della domenica è, invece, consolidata: ci saranno due interviste a grandi ospiti nazionali e internazionali. Luciana Littizzetto, oltre a chiudere lo show con il suo monologo, sarà presente anche ad inizio puntata con uno scherzo d’apertura. Confessa il conduttore: “Il mio modo di intervistare non cambierà. In 30 anni di tv ho preferito costruire programmi senza cattiveria”. Fabio Fazio riporterà in Tv Rischiatutto, lo storico quiz reso celebre da Mike Bongiorno. Il programma dovrebbe partire a febbraio, dopo il Festival di Sanremo. Ma Fazio ha anche un altro appuntamento nel segno di Mike Bongiorno: “Farò il battitore all’asta benefica dei suoi cimeli”. Intanto, l’appuntamento con Fabio Fazio e Che tempo che fa è per sabato 26 e domenica 27 su Rai 3.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

4 Comments

  1. Pingback: Elsa Di Gati si confessa: l’aborto e l’adozione | LaNostraTv

  2. Pingback: Fabio Fazio torna stasera con Che tempo che fa: ospiti e news | LaNostraTv

  3. Pingback: Che tempo che fa: Margherita Buy e Riccardo Scamarcio ospiti di Fazio | LaNostraTv

  4. Pingback: Gianni Morandi a Che tempo che fa: l’inedito ricordo di Pasolini | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *