Chi l’ha visto?-Le storie, 2 settembre: anticipazioni ultima puntata

By on settembre 1, 2015
foto di Giuseppe Rinaldi

Chi l’ha visto? – Le storie: ultima puntata prima del ritorno di Federica Sciarelli

Ultimo appuntamento con la “versione estiva” del classico Chi l’ha visto?, chiamata Chi l’ha visto? – Le storie: Giuseppe Rinaldi conduce l’ultima puntata del seguitissimo programma, che ormai da anni ha conquistato una fetta notevole di pubblico italiano, comprendendo da una parte gli appassionati di storie del crimine ma dall’altra anche migliaia di famiglie che sono grate al programma per l’aiuto che ha fornito loro nel ritrovamento degli scomparsi. Giuseppe Rinaldi quindi restituisce il timone a Federica Sciarelli, molto amata dal pubblico per il suo tatto, la sua sensibilità ma anche per la sua capacità di sorridere ed essere di conforto a moltissime persone in pena per i loro cari. La Sciarelli riprenderà la conduzione della versione classica di Chi l’ha visto? mercoledì 9 settembre, sempre su Rai3, ore 21.15. I punti di forza del programma, ormai fisso da anni nel palinsesto di Rai3, oltre all’ottima efficientissima redazione capitanata dalla Sciarelli, sono senza dubbio le testimonianze sul campo, le interviste ai diretti interessati, la presenza di esperti in studio ma anche il fatto che non ci si dimentica mai che, nonostante la delicatezza dei temi trattati e la forte utilità sociale e giudiziaria del programma, si tratta comunque di un programma televisivo che cura quindi anche il suo lato “estetico”: le inchieste o gli ottimi filmati di ricostruzione sono accompagnati da colonne sonore all’altezza che ben rispecchiano i sentimenti, spesso di ansia e angoscia, trasmessi dal video, che vedono l’alternanza di brani noti e brani inediti, composti appositamente dai musicisti Emiliano Duncan Barbieri e Bruno Marinucci.

Giuseppe Rinaldi tratta il caso di Francesca Benetti, scomparsa due anni fa

Nella puntata di domani, Giuseppe Rinaldi si occuperà in primis della storia di Francesca Benetti. La Benetti aveva 55 anni quando scomparve dalla sua Follonica nel novembre di due anni fa. Insegnante di ginnastica in pensione, vedova, si tenterà di capire meglio il ruolo che ha avuto il custode della villa in cui la donna soggiornava. Nel corso della trasmissione sarà trattato anche un altro giallo misterioso, quello che vede protagonista Eleonora Scroppo: era il 1998 e mentre Eleonora cenava con la sua famiglia, arriva un proiettile dal suo giardino a spezzarle la vita. E ancora Rinaldi intervisterà Emilia Cendron, mamma di Marianna, 18 anni, misteriosamente scomparsa da Treviso due anni fa. Il penultimo caso trattato sarà quello di Mario Biondo, 36 anni, palermitano, scomparso in Spagna da due anni. A chiudere la puntata il caso di Sandra Casagrande, uccisa con ventidue coltellate nel 1991 nella sua pasticceria a Roncade.

About Francesca Amodio

Francesca Amodio nasce a Monterotondo (Rm) il 04/03/1991. Dopo gli studi classici, nel 2014 si laurea in editoria e giornalismo all'università "La Sapienza" di Roma. Esperta di costume, musica e moda, oltre ad essere redattrice de "La nostra Tv" è redattrice della rivista musicale "Just Kids".

One Comment

  1. Pingback: Amore Criminale e Chi l’ha visto? Anticipazioni, novità e conferme | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *