Chi l’ha visto? Nella puntata del 23 settembre, l’omicidio di Eligia Ardita

By on settembre 22, 2015
foto Federica Sciarelli chi l'ha visto?

Chi l’ha visto? Anticipazioni 23 settembre: Eligia Ardita uccisa dal marito

Andrà in onda domani, mercoledì 23 settembre, alle 21.10 circa su Rai3, al termine della soap Un posto al sole, la terza puntata della nuova edizione di “Chi l’ha visto?”, il programma condotto con successo da Federica Sciarelli che si occupa di casi di scomparsa, cronaca nera, gialli irrisolti e misteri insoluti di vario genere. Un’edizione, come le precedenti, premiata dagli ascolti, che ha debuttato due settimane fa con il caso di Daniele Potenzoni, sparito nel nulla dalla stazione della metropolitana di Roma Termini durante un pellegrinaggio in Vaticano, mentre la settimana scorsa ha dato ampio spazio al mistero di Giulia Di Sabatino e all’uccisione di Elisa Claps, rispettivamente la ragazza di Tortoreto trovata morta sull’autostrada A14 nella notte tra il 31 agosto e l’1 settembre, dilaniata dal passaggio dei mezzi di trasporto e probabilmente gettata da un cavalcavia, e la sedicenne potentina il cui corpo scheletrico è stato rinvenuto dopo 17 anni nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità di Potenza e per il cui omicidio è stato condannato Danilo Restivo. Sarà invece il brutale e spietato omicidio di Eligia Ardita il caso principale della puntata di “Chi l’ha visto?” in onda domani sera, come sempre in diretta dallo studio 2 del centro di produzione Tv della Rai di via Teulada a Roma.

Anticipazioni Chi l’ha visto? Caso Eligia Ardita: la confessione del marito

Dunque, dopo l’appuntamento della settimana scorsa, durante il quale si è parlato della scomparsa di Tiziano Allegretti e della lettera arrivata in redazione che ipotizza un coinvolgimento dei Casamonica nella sparizione del ragazzo, allontanatosi dal quartiere Quadraro di Roma nel 2005 e mai più ritrovato, domani sera Federica Sciarelli a “Chi l’ha visto?” darà spazio all’efferato omicidio di Eligia Ardita, la giovane donna incinta di 8 mesi, morta in seguito alle percosse ricevute. Drammatica la svolta di questi giorni sul caso Eligia Ardita: il marito ha infatti confessato di averla uccisa, provocando di conseguenza anche la morte della bambina che la donna portava in grembo e che sarebbe nata a breve, che i medici non sono riusciti a salvare dopo il decesso di Eligia. “Se cambierà qualcosa, lo porteremo in caserma” aveva dichiarato l’avvocato Scuderi, e infatti così è stato. Eligia, quindi, non è morta per un malore o in seguito ad un incidente, ma è stata uccisa. La ragazza è deceduta all’ospedale di Siracusa la notte del 19 gennaio scorso, dov’era arrivata in condizioni critiche. Questa e tante altre vicende saranno al centro della puntata di “Chi l’ha visto?” in onda domani in prima serata sulla terza rete della Tv di Stato, alla quale parteciperanno i familiari di Eligia e l’avvocato di suo marito.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

2 Comments

  1. Pingback: Chi l’ha visto? Federica Sciarelli contro Marco Accetti. Tensione in diretta | LaNostraTv

  2. Pingback: Chi l’ha visto? Marco Vannini, la svolta: anticipazioni 30 settembre | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *