Chi l’ha visto? Rai3. Federica Sciarelli inaugura la 28esima edizione

By on settembre 8, 2015
foto Federica Sciarelli in diretta su Rai3

Chi l’ha visto? Mercoledì 9 settembre la prima puntata

Ventottesima edizione, dodicesimo anno di conduzione per Federica Sciarelli. Riparte domani, mercoledì 9 settembre, “Chi l’ha visto?”, lo storico programma dedicato ai casi di scomparsa, ai gialli irrisolti, alla cronaca nera e ai misteri insoluti, in onda con cadenza settimanale in prima serata su Rai3, in diretta dallo studio 2 del Centro di Produzione Tv della Rai di via Teulada 66 a Roma, quest’anno completamente rinnovato. Un’edizione ricca di novità, che occuperà lo spazio della prima e della seconda serata con nuovi e vecchi casi, grandi inchieste e non solo. Novità anche nella veste grafica e nell’immagine dello studio, che aumenta la capienza di spettatori. Potenziati e migliorati, inoltre, i canali di comunicazione utili per informare i telespettatori con aggiornamenti dell’ultimo minuto, sempre in tempo reale. Dopo il successo dello spin-off estivo chiamato “Chi l’ha visto?-Le storie” (terminato mercoledì scorso con il caso della scomparsa di Francesca Benetti) e condotto dall’inviato Giuseppe Rinaldi, la trasmissione di Rai3 torna dunque a seguire in diretta i maggiori casi di scomparsa, omicidi e molto altro, per cercare di risolverli con l’aiuto degli spettatori più affezionati, che possono mettersi in contatto con la redazione attraverso i vari mezzi di comunicazione disponibili, ossia la posta elettronica, il contatto telefonico, messaggi vocali e video e ovviamente tramite i social network.

Anticipazioni “Chi l’ha visto?”. La scomparsa di Daniele Potenzoni

Sarà la misteriosa sparizione di Daniele Potenzoni il primo caso della nuova edizione di “Chi l’ha visto?”. Del ragazzo scomparso dalla metropolitana di Roma durante una gita di gruppo, non si hanno più notizie ormai da tanto, troppo tempo. Daniele avrebbe dovuto assistere ad un’udienza di Papa Francesco in Vaticano. Tra le storie che saranno documentate nel primo appuntamento di “Chi l’ha visto?”, c’è anche quella di Giulia, la ragazza di Tortoreto svanita nel nulla la notte del 31 agosto e trovata morta l’indomani sull’autostrada A14 dalla polizia stradale di Pescara, purtroppo dilaniata dai passaggi dei mezzi. Federica Sciarelli lancerà quindi l’appello a tutti gli automobilisti che la notte tra lunedì e martedì della settimana scorsa, hanno percorso l’autostrada sulla quale è stato rinvenuto il corpo devastato della povera Giulia. A “Chi l’ha visto?” domani sera aggiornamenti e sviluppi, inoltre, su tanti casi di scomparsa trattati nelle precedenti edizioni. Il programma è firmato da Federica Sciarelli, Gianluca Nappo e Giuseppe Rinaldi, curato da Viviana Saita e Serena Fazzina, prodotto da Anastasia Riscaldati e Barbara Mariani e diretto da Simonetta Morresi. L’appuntamento è per le 21.10 circa, come sempre su Rai3.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: Chi l’ha visto? Nella puntata del 23 settembre, l’omicidio di Eligia Ardita | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *