Daniela Ferolla si racconta: il successo e un grande dolore

By on settembre 22, 2015
foto Daniela Ferolla Miss Italia

Daniela Ferolla: “Ho perso mia madre ad aprile”

Daniela Ferolla sta per tornare in televisione: dal 27 settembre condurrà Linea Verde su Rai 1 con Patrizio Roversi. Il programma torna con la nuova edizione dopo essere andato in onda per tutta l’estate con le puntate in replica. Daniela Ferolla, Miss Italia 2001 (Alice Sabatini è Miss Italia 2015) , ha rilasciato un’intervista al settimanale DiPiù Tv prima del debutto. L’ascesa in Rai dell’ex Miss Italia è, ormai, un dato di fatto. Ma dietro il sorriso di Daniela Ferolla si nasconde un grande dolore: la scomparsa della sua adorata mamma. Confessa la conduttrice: “Il lavoro, in questo periodo, è stato la mia salvezza perché mi ha aiutato a distrarmi, per quanto possibile, dalla tragedia che ha sconvolto la mia vita: la perdita di mia mamma. E’ scomparsa ad aprile”. La mamma della Ferolla era malata da tempo: “Sapevo che prima o poi sarebbe successo ma ciò non cambia le cose. Ha lasciato dentro di me un vuoto incolmabile, il dolore non sparirà mai”. La conduttrice è riuscita ad andare avanti grazie alla fede e all’amore del suo compagno. Daniela Ferolla è, infatti, molto religiosa. Non esce mai di casa senza avere in borsa un rosario che si è fatta benedire a Pietrelcina, il paese natale di Padre Pio, dove ha condotto, con Massimo Giletti, Una voce per Padre Pio.

Daniela Ferolla: la fede, l’amore e il successo

A Daniela Ferolla piace pensare che il fatto che il suo debutto in prima serata sia avvenuto proprio in un programma dedicato a Padre Pio non sia casuale. “Io credo nell’Aldilà e negli Angeli Custodi. E credo che ora mia mamma e mia nonna siano i miei Angeli Custodi e abbiano voluto inviarmi un messaggio per dirmi che mi sono ancora vicino”. La conduttrice è fidanzata da undici anni con il manager Vincenzo Novari, 56 anni. Per il momento non hanno intenzione di sposarsi o di avere figli perché la Ferolla vuole concentrarsi sulla carriera e affrontare al meglio la nuova edizione di Linea Verde. Daniela Ferolla ha subito amato il programma di Rai 1, anche perché lei è vissuta in campagna, in mezzo alla natura. La formula del programma rimane la stessa. Uno spazio sarà dedicato alle storie di quei giovani che hanno abbandonato le grandi città per diventare agricoltori. Per realizzare ogni puntata, Patrizio Roversi e Daniela Ferolla lavorano cinque giorni a settimana. L’appuntamento con la prima puntata di Linea Verde è per domenica 27 settembre alle ore 12:20 su Rai 1 e, sicuramente, il pensiero di Daniela Ferolla volerà verso il suo Angelo Custode: la sua mamma!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *