Dear Jack al capolinea: Alessio Bernabei lascia il gruppo

By on settembre 23, 2015
foto Dear Jack

Dear Jack, si separano dopo soli tre anni e Il leader corre da solo

La notizia giunta in queste ultime ore ha davvero dell’incredibile. Infatti, secondo quanto riportato dal settimanale Chi, i Dear Jack, noti per aver partecipato alla tredicesima edizione di Amici prima, classificandosi secondi e a Sanremo 2015 poi posizionandosi al settimo posto, si sarebbero sciolti. Il gruppo, reduce da un tour di grande successo culminato lo scorso 31 agosto all’Arena di Verona in una serata dove sono saliti sul palco a duettare con loro anche Alex Britti, The Kolors e Briga, avrebbe quindi deciso di percorrere strade differenti. Sempre il magazine diretto da Alfonso Signorini avrebbe sottolineato che ultimamente i 5 membri della band apparivano sempre più raramente insieme nella loro pagina ufficiale e che il frontman Alessio Bernabei, tramite la propria fanpage gestita attualmente da solo, avrebbe cominciato a scrivere dei messaggi enigmatici e diffondere sui social network, con tanto di hashtag davanti, l’espressione #CheGra con le quali facesse intendere l’inizio di un nuovo progetto, da solista, al momento ancora segretamente custodito. Ció viene confermato, mediante comunicato stampa, dalla loro casa discografica Baraonda Edizioni Musicali che aggiunge la continuazione della collaborazione professionale per gli altri componenti, decisioni accettate, senza contrasti, da tutti gli interessati. Chissà come reagiranno le fans a questa triste novella dopo quella dell’addio di Zayn Malik ai più popolari e internazionali One Direction?

Dear Jack, dalla loro formazione del 2012 ad oggi

I Dear Jack è una band d’influenza musicale classica, metal e R&b formata da cinque giovani che iniziano a suonare dal 2012. Amici fra di loro e nati fra il 1988 e 1992, il gruppo è composto da il leader Alessio Bernabei, i chitarristi Francesco Pierozzi e Lorenzo Cantarini, fratello di Giorgio, che ha interpretato il piccolo Giosuè nel film di Roberto Benigni La vita è bella, il bassista Alessandro Presti e il batterista Riccardo Ruiu. A parte quest’ultimo ( pescarese) sono tutti provenienti dalla provincia di Viterbo. Il nome del complesso è ripreso da Jack Skeletron, personaggio del film di animazione di Tim Burton Nightmare before Christmas. Nel 2013 i ragazzi partecipano alla tredicesima edizione del talent show di Maria De Filippi, entrando al serale nella Squadra Blu di Miguel Bosè e aggiudicandosi il Premio della Critica e il secondo gradino del podio, battuti da Deborah Iurato. Inoltre sigleranno un contratto discografico con l’etichetta Baraonda Edizioni Musicali di proprietà del Presidente di RTL 102.5 Lorenzo Suraci. A luglio 2014 i Modà, della stessa casa di produzione, gli affidano l’apertura dei propri concerti: l’11 allo Stadio Olimpico di Roma e il 19 al San Siro di Milano. Pian piano iniziano a riscuotere consensi e apprezzamenti ma soprattutto riconoscimenti. Con il loro primo album Domani è un altro film – prima parte si impossessano del primato in classifica Fimi per quasi due mesi ottenendo il doppio disco di platino. Fanno il pieno di visualizzazioni su Youtube con più di 15 milioni con i primi quattro singoli. Con la canzone Breezin’out the door vincono il titolo di Radio Artist al Cuffie d’oro 2014. Ad ottobre parte il loro tour riportando vari sold out, compresi nella Capitale al PalaLottomatica e nella città meneghina al Mediolanum Forum d’Assago. Come sopra detto la partcipazione all’Ariston, l’uscita della seconda parte del disco, anche questo molto apprezzato e la vittoria nella categoria Best Band agli Mtv Awards 2015.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

3 Comments

  1. Pingback: Dear Jack e l’addio di Alessio Bernabei: troppo divo? | LaNostraTv

  2. Pingback: Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo: Capodanno a Lecce su Canale 5 | LaNostraTv

  3. Pingback: Gigi D’Alessio fa il pieno di “Amici” al Capodanno di Canale 5 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *