Eleonora Daniele torna al mattino: Storie Vere riparte lunedì

By on settembre 5, 2015
foto eleonora daniele

Eleonora Daniele: dopo Estate in diretta torna al mattino di Rai1

Si è appena conclusa la fortunata stagione televisiva di Estate in diretta, il contenitore del pomeriggio di Rai1 che lo scorso giugno aveva sostituito La vita in diretta, andata in pausa estiva: al posto della coppia Marco Liorni-Cristina Parodi era infatti subentrata quella formata da Eleonora Daniele e Salvo Sottile. Il duo di conduttori di Estate in diretta aveva tenuto così compagnia ai telespettatori durante i mesi estivi, sia a chi era rimasto in città che a chi desiderava comunque mantenersi aggiornato sui fatti di cronaca ed attualità. Estate in diretta, che ha da pochissimo chiuso i battenti per restituire il testimone a La vita in diretta, ha fatto registrare buoni ascolti confermando così come vincente la coppia televisiva Daniele-Sottile che per questo potrebbe anche essere riconfermata per la prossima stagione. Nel frattempo però Eleonora Daniele, abbandonato il suo posto di co-conduttrice, torna ad essere protagonista del suo programma in onda al mattino su Rai1, ovvero Storie Vere. Lunedì 7 settembre infatti, in concomitanza con la ripartenza di Unomattina, storico contenitore giornalistico del mattino Rai1, anche Storie Vere riparte con una nuova attesissima stagione ricca di novità e sorprese e con alla guida di nuovo la bionda Eleonora.

Storie Vere torna su Rai1: tutte le novità

Tornano lunedì 7 settembre, alle ore 9.50 su Rai1, le storie vere raccontate dalla voce e dal volto di Eleonora Daniele, la bionda conduttrice, nonchè firma del programma. Le storie raccontate da Eleonora, come ben sa il pubblico che la segue con affetto, sono storie difficili, di disagio sociale, spesso legate alla povertà e riguardanti i più deboli, ma che spaziano anche sul diritto alla salute e ai mille problemi della vita quotidiana che colpiscono le famiglie e la gente “vera”, quella che vive sulla propria pelle difficoltà ed ingiustizie. Come sempre un grande spaccato verrà aperto sul tema degli anziani, troppo spesso tristemente dimenticati dalla società e vittime di truffe e raggiri. Naturalmente anche la nuova edizione di Storie Vere, come tanti altri programmi in partenza nella nuova stagione Rai, è pronta per offrire ai suoi telespettatori tante novità, interviste esclusive a personaggi di spicco ospiti in studio e molti aggiornamenti ed approfondimenti sui temi più rilevanti dell’attualità. Ci sarà poi un particolare focus sul tema delle apparizioni mariane, argomento che tocca molto la sensibilità del pubblico che potrà intervenire grazie ad una nuova postazione web inaugurata per l’occasione e con cui i telespettatori potranno interagire via social network. Tanti anche gli ospiti attesi: nella prima puntata, in onda lunedì, sono attesi in studio da Eleonora Daniele Don Bruno Fasani, il giornalista Alessandro Cecchi Paone, Enrica Bonaccorti e il direttore del settimanale “Giallo”, Andrea Biavardi.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: Eleonora Daniele presto sposa: a maggio il lieto evento | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *