Elisa colpita da un lutto. L’annuncio della cantante

By on settembre 8, 2015
foto Elisa

Elisa piange la scomparsa della sua maestra di pianoforte

Sono momenti intensi di dolore quelli che sta vivendo Elisa. La cantante di Monfalcone, infatti ha dovuto incassare un colpo non indifferente: la morte della Signora Leban, sua insegnante di pianoforte. Tanto è l’affetto che legava l’artista friulana alla sua maestra che si è lasciata andare ad un lungo e dolce ricordo della persona e dei momenti, a volte anche “rigidi” trascorsi insieme davanti ai tasti bianchi e neri: dal proprio profilo Facebook la Toffoli ricorda alcuni aneddoti che la riguardano come la sua capacità di infondere fiducia e responsabilità; inoltre sottolinea la grande intesa sorta fra le due, quanto la maestra l’avesse capita musicalmente riconoscendo a Elisa la passione nello scrivere melodie e in particolare le canzoni pop e la rassegnazione o meglio comprensione che alla sua allieva, allora quindicenne, piacesse ascoltare del sano rock alternativo e suonare punk e brit pop. Riporta alla luce anche la mancanza di disciplina, il disordine e i consueti ritardi che contraddistinguevano l’interprete di ” A modo tuo” e il forte intento della Signora Leban di rimetterla in riga. Chiude la struggente lettera con queste dolci e profonde parole: ” Non la dimenticherò mai Maestra Leban, per i valori che mi ha insegnato, il suo rigore e la sua dolcezza, la capacità di comprendere, che solo chi possiede la vocazione di insegnare è propenso ad avere, nei confronti sopratutto di tanti giovani alla ricerca del proprio percorso futuro, come ero anch’io quando ho avuto l’enorme fortuna di incontrare la sua straordinaria figura. Ricordo che un giorno mi regalò un libro di poesie intitolato “Le Voci dell’Infinito”, ora rivedo quel momento e l’intensità dei bei ricordi che esso rievocava in lei, e prego che sia immersa di luce e di poesia e possa essersi ricongiunta all’anima di suo marito. Buon Viaggio Nella Luce. Per sempre grata, Elisa”.

Elisa in un periodo di gioia e dolori

Questo per Elisa Toffoli, o più semplicemente Elisa, è stato un periodo di forte carico emotivo culminato con questo triste lutto: nel marzo scorso, infatti ha fatto ingresso nella scuola di Amici come direttore artistico della squadra Blu portando alla vittoria finale i the Kolors, la band “laccata”, rivelazione dell’ultima edizione del programma e suoi allievi prediletti. E già da lì si sciolse a lunghi momenti di commozione ( in particolar modo alla proclamazione dei vincitori) alternato a risate sataniche, alle quali la cantante ci ha abituati insieme alla sua collega Emma Marrone nel corso della trasmissione. Sabato scorso invece l’artista friulana è convolata a nozze, dopo 13 anni di relazione, nella Basilica di Sant’Eufemia a Grado (Gorizia) con Andrea Rigonat, chiatrrista della sua band dal quale ha avuto in precedenza due figli: i piccoli Emile Cecile e Sebastian, rispettivamente 6 e 2 anni. Elisa ha condiviso questa gioia con circa 200 invitati tra cui alcuni volti del panorama musicale italiano come Luciano Ligabue, la sua discografica Caterina Caselli, Tiziano Ferro, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e non potevano mancare i suoi the Kolors e la pesante assenza di Laura Pausini.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *