Elisa, reunion con la squadra Blu: insieme per Amici a Cividale

By on settembre 28, 2015
foto Elisa

Elisa chiama a raccolta la squadra Blu di Amici 14

Grande evento, ieri sera, a Cividale del Friuli (UD): Elisa ha chiamato a raccolta la squadra Blu di Amici 14, Briga e Mario Biondi per una festa in musica. “Amici a Cividale” ha visto alternarsi sul palco, oltre ad Elisa, organizzatrice della serata e friulana doc, i suoi pupilli conosciuti nel talent di Canale 5. La cantante di Monfalcone, coach della squadra Blu, ha fatto l’ein plein ad Amici: infatti, i The Kolors hanno vinto il programma e Virginia Tomarchio la categoria danza. Elisa aveva promesso ai “suoi” ragazzi che non li avrebbe abbandonati una volta finito il talent e cosi è stato. Alla prima occasione li ha riuniti per una serata evento e, soprattutto, per una buona causa: parte del ricavato ottenuto dalla vendita dei biglietti di “Amici a Cividale” sarà devoluto alla Onlus Il Focolare, da molti anni attiva per offrire aiuto e sostegno nell’ambito dell’affido familiare di bambini in condizioni di disagio e vittime di abusi. Sul palco anche Il Piccolo Coro Artemia di Torviscosa, composto da coristi dai 10 ai 19 anni e il dj Franz Contadini che ha firmato il remix del tormentone dell’estate, “L’estate addosso” di Jovanotti. Già dal pomeriggio, Elisa, Briga e Michele Nocca hanno iniziato a postare sui social video delle prove e selfie.

Elisa e la squadra Blu di nuovo insieme per una buona causa

Il clou alle ore 21:00 con l’inizio del concerto. Elisa ha riproposto i suoi più grandi successi, particolarmente apprezzato il duetto con il crooner Mario Biondi. I ballerini della squadra Blu, Michele Nocca, Giorgio Albanese e Virginia Tomarchio (lei e Cristian continuano a riscuotere grande successo), oltre a ballare i loro cavalli di battaglia, hanno danzato sulle note delle canzoni di Elisa. E’ stata, poi, la volta dei cantanti: Luca Tudisca, Paola Marotta e Mattia Briga, unico componente della squadra Bianca ad essere presente all’evento, che ha cantato alcuni brani del suo fortunato album “Never again” in versione acustica. Un vero e proprio boato ha accolto i The Kolors, la band rivelazione dell’anno e vincitrice di Amici 14, che ha vissuto un’estate magica come ha raccontato Stash. Mentre il frontman dei The Kolors cantava il loro ultimo singolo, “Why don’t you love me”, gli altri componenti della squadra Blu ballavano sotto il palco, a dimostrazione del grande affetto che li lega anche al di fuori della scuola di Amici. Gran finale: tutti sul palco per cantare insieme “Somebody to love” dei Queen. Elisa, ancora una volta, ha dimostrato una grande sensibilità: verso la sua terra, con l’organizzazione di questo evento benefico, e verso i giovani talenti di Amici che stanno muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo. Elisa organizzerà altri eventi del genere? I fans della squadra Blu ci sperano!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *