Emma e Alessandra Amoroso difese dalla Mannoia: sostegno ai giovani talenti

By on settembre 3, 2015
foto emma marrone

Emma e Alessandra Amoroso: Fiorella Mannoia le difende

Dopo le dichiarazioni non tanto positive rilasciate la scorsa settimana da Pupo sull’argomento “talent show” (e sui “prodotti” musicali che ne escono), e in seguito alle parole di Pippo Baudo altrettanto negative sui giovani talenti, ecco arrivare finalmente delle belle parole in soccorso per le giovani leve. Una artista straordinaria, sempre sulla cresta dell’onda del successo grazie alla sua abilità di trasformarsi e adattarsi alla società che muta di generazione dopo generazione, ha comunicato la propria opinione in merito al tema trattato; la persona in questione è la sempre rossa Fiorella Mannoia. Quest’ultima, attraverso il proprio profilo ufficiale Facebook, ha trovato il tempo di rispondere ai propri fans; tra di loro, una sostenitrice in particolare ha posto alla sua idola una domanda ben precisa: “Ciao Fiorella … perchè ti ostini a voler mischiare la tua meravigliosa carriera artistica con gente come Emma e Alessandra? A te loro non servono“. La risposta della cantante è stata decisamente esaustiva: “Nessuno serve a nessuno. Non capisco perchè si debba essere spietati con giovani cantanti e fargli pagare di essere usciti dai talent [..] diamogli il tempo di crescere“. In poche parole, Fiorella Mannoia difende a spada tratta i talent show e i suoi “figli” artistici in nome della musica italiana.

Emma, Alessandra Amoroso e tutte le collaborazioni di Fiorella Mannoia

Gli ultimi anni artistici di Fiorella Mannoia dimostrano quanto la stessa punti moltissimo sui giovani talenti musicali, considerandoli il futuro della musica italiana, visto che è anche grazie a loro che fortunatamente la discografia ancora non è morta. La prima collaborazione della cantante risale nel 2009 quando la stessa decide di sostenere una giovane ragazza altrettanto rossa come lei, ossia Noemi; quest’ultima, uscita dal programma X-Factor (quando ancora veniva trasmesso in Rai), ha avuto il privilegio di poter incidere un duetto con la Mannoia dal titolo L’amore si odia, divenuto singolo multiplatino. Nel 2013 l’onore di cantare accanto a una delle colonne portanti della musica italiana è spettato a Chiara, altra cantante uscita dal programma appena sopracitato; la collaborazione tra le due ha portato alla luce il brano Mille passi. Da due anni a questa parte, Fiorella Mannoia è divenuta un ospite fisso delle puntate serali del programma targato Mediaset, Amici di Maria De Filippi; le sue ospitate hanno portato finora a due collaborazioni: la prima con il rapper Moreno in Sempre sarai mentre la seconda con la vincitrice della tredicesima edizione Deborah Iurato in Anche se fuori è inverno e Dimmi dov’è il cielo. La Mannoia però non si è mai limitata a prestare la propria arte soltanto da un punto di vista autorale ma la cantante ha sempre invitato questi giovani talenti a partecipare dal vivo ai suoi concerti e continua a farlo; per esempio, proprio il 7 settembre, sia Emma che Noemi saranno ospiti del suo spettacolo all’Arena di Verona. All’evento doveva prendere parte anche Alessandra Amoroso che ha dovuto però declinare a malincuore l’invito a cantare visto i suoi problemi di salute.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

One Comment

  1. Pingback: Emma e Paola Turci nel prossimo album di Loredana Bertè: tutti i dettagli | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *