Emma e Paola Turci nel prossimo album di Loredana Bertè: tutti i dettagli

By on settembre 18, 2015
foto emma marrone

Emma e Paola Turci: collaborazione con Loredana Bertè

E’ sicuramente tra gli album più attesi per la fine di questo anno, quello che festeggia i quaranta anni di carriera di una delle colonne portanti della musica italiana, Loredana Bertè. La data di uscita ancora è top secret ma ciò che invece si conosce sono gli artisti che stanno collaborando al progetto che sarà prodotto grazie a un’altra stupenda artista, Fiorella Mannoia. Proprio quest’ultima, pochissimi minuti fa, ha postato dei video sulla propria bacheca personale Facebook attraverso i quali si è scoperto che altre due cantanti stanno collaborando alla realizzazione di quello che dovrebbe essere una specie di Greatest Hits della cantante dalle origini calabresi, ma cresciuta nella capitale: Emma e Paola Turci. In una vecchia intervista rilasciata al sito allmusicitalia.it, la stessa Loredana Bertè aveva dichiarato il desiderio di duettare con la cantante salentina e a quanto pare la sua amica “finanziatrice” ha soddisfatto questa richiesta (dimostrando ancora una volta di voler dar spazio alla nuova generazione musicale dopo aver già difeso diverse volte i nuovi talenti). Galeotto fu Amici? E’ ancora impressa nelle menti di tutti quanti i fan del programma appena citato, la lite tra la coach della squadra bianca Emma e il giudice Bertè sulla questione Mattia Briga ma, a quanto pare, la grinta e la bravura della cantante vincitrice della nona edizione del talent condotto da Maria De Filippi ha conquistato la stessa Loredana Bertè.

Emma e Paola Turci nel nuovo album della Bertè: ecco i dettagli

Proprio ad Amici, Emma e Loredana Bertè si sono esibite in un duetto sulle note di Dedicato provocando un delirio nello studio e una standing ovation finale. Tornando all’album che a breve dovrebbe uscire, il titolo sarebbe stato suggerito da Fiorella Mannoia stessa e dovrebbe essere il seguente: Amici non ne ho … amiche si. Se il titolo finale dovesse essere questo, è chiaro che la cantante dai capelli rosso fuoco ha voluto giocare e fare palesemente riferimento al brano del 1994 presentato al Festival di Sanremo dalla stessa Bertè. Proprio la canzone in questione è quella che si sente cantare sia da Emma che da Paola Turci durante i due video postati su Facebook dalla Mannoia, facendo alludere che molto probabilmente il pezzo sarà inserito nell’album e sarà presentato come corale tutta al femminile. Inerente al discorso delle collaborazioni su questo album, sono tanti i nomi che si sono fatti (oltre alla certezza di un brano firmato da Luciano Ligabue): Patty Pravo, Gianna Nannini, Elisa.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *