Fabio Fazio torna stasera con Che tempo che fa: ospiti e news

By on settembre 27, 2015
foto Fabio Fazio

Che tempo che fa, stasera su Rai3 la prima puntata

La nuova stagione televisiva autunnale è ormai ufficialmente iniziata e con lei tutti, o quasi, i programmi che hanno tenuto compagnia ai telespettatori nella passata stagione come Domenica In, in partenza oggi. Tra questi c’è l’appuntamento fisso del weekend con i programmi di Fabio Fazio, uno dei conduttori più amati ed impegnati di casa Rai. Ieri sera è ripartita infatti su Rai3 la nuovissima stagione di Che fuori tempo che fa, come di consueto dedicato all’analisi dell’attualità e dei vari fatti della settimana, commentati e approfonditi in compagnia del vicedirettore de “La Stampa” Massimo Gremellini, e intervallati da numerosi ospiti in studio e collegamenti esterni. Quest’anno, come già annunciato da Fabio Fazio in una recente intervista su Tv, Sorrisi e Canzoni, l’appuntamento del sabato è stato rinnovato in alcuni punti anche se rimangono alcuni elementi fissi, come la gradita presenza di Fabio Volo nelle vesti di inviato speciale. Questa sera invece, come da tradizione, torna il classico appuntamento con Che tempo che fa dedicato alle interviste a personaggi italiani ed internazionali e con la presenza di Luciana Littizzetto, pronta a far ridere ma anche riflettere con il suo irriverente monologo di commento dei fatti salienti della settimana. Dopo vari impegni professionali di successo, Fabio Fazio torna dunque con il suo storico programma, andato in onda per la prima volta nel lontano 2003.

Fabio Fazio: tutti gli ospiti di Che tempo che fa

Per la prima puntata di Che tempo che fa, in onda questa sera dalle 20.10 su Rai3, Fabio Fazio conferma accanto a sè le due storiche presenze femminili, ovvero Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto, ma ha in serbo per i telespettatori anche tre ospiti davvero importanti, riducendo per questa prima puntata la quantità a favore della qualità dell’approfondimento. Tra i nomi attesi infatti spicca quello di Yanis Varoufakis, ministro delle finanze nel primo governo greco del presidente Tsipras e volto noto al grande pubblico per via delle vicende che hanno riguardato l’economia greca e il referendum di luglio. Se Varoufakis sarà l’ospite “politico” di spicco della serata, anche lo sport avrà il suo guru: ospite a Che tempo che fa sarà infatti l’amato ex ct della Nazionale di calcio Giovanni Trapattoni, da poco calatosi nelle vesti di commentatore delle partite di calcio in tv. Naturalmente non mancherà l’ospite musicale che questa serà vedrà sul palco di Che tempo che fa il gruppo dei Negramaro, capitanato dall’inconfondibile voce di Giuliano Sangiorgi. Per l’occasione il gruppo canterà il singolo “Attenta”, tratto dal loro nuovo album.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *