Fiction Rai, E’ arrivata la felicità. Anticipazioni 1^ puntata: il tango galeotto

By on settembre 29, 2015
foto Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria

Fiction Rai, E’ arrivata la felicità: un cast stellare

La stagione delle fiction Rai è partita alla grande con Il giovane Montalbano (trama 5 ottobre), ogni lunedì sera su Rai 1, e Provaci ancora Prof 6 in onda stasera e giovedì 1 ottobre. Da giovedì 8 ottobre, la “Prof” Veronica Pivetti lascerà il posto a una nuova serie, in 12 puntate, E’ arrivata la felicità. La fiction, prodotta da Publispei, ha tutti gli ingredienti per diventare un altro successo targato Rai. E’ una commedia sentimentale e familiare, scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Ravetta, che racconta l’amore in tutte le sue forme. E’ arrivata la felicità può vantare un cast stellare: Claudia Pandolfi, Claudio Santamaria, Edwige Fenech, Lunetta Savino, Giulia Bevilacqua, Myriam Catania. Ecco la trama. Orlando (Claudio Santamaria) è un architetto, figlio di due esponenti dell’alta borghesia romana (Edwige Fenech e Massimo Wertmuller). Ha avuto due figli, Pigi e Umberto, dall’ex moglie Claudia (Caterina Murino). L’uomo conosce Angelica (Claudia Pandolfi) quando lei gli affida il compito di ristrutturare la villa dove andrà a vivere con il suo fidanzato Vittorio dopo il matrimonio. Angelica, rimasta vedova molto giovane, ha due figlie gemelle adolescenti, Bea e Laura. E’ un’ottima madre, organizzata, efficiente e brava a dare consigli. Angelica, a differenza di Orlando, è cresciuta nel quartiere popolare di Testaccio, a Roma, con due genitori umili e semplici (Lunetta Savino e Ninetto Davoli).

E’ arrivata la felicità: anticipazioni prima puntata

Ma cosa accadrà nella prima puntata il cui titolo è “Quando ci siamo incontrati (o anche odiati)”? Orlando, che condivide lo studio di architettura con il fratello Pietro (Alessandro Roja), è nervoso e triste perché la moglie l’ha appena lasciato per andare a vivere ad Amburgo con il suo nuovo compagno. Un giorno, litiga con una cliente, Angelica, che non è soddisfatta del lavoro dell’architetto e si rivolge altrove. Ma il destino li farà incontrare di nuovo. Infatti, la sera, su suggerimento del fratello Pietro, Orlando si reca in un locale dove si balla il tango per svagarsi un po’. Qui incontra Angelica, vestita di tutto punto da ballerina argentina. L’architetto la vede sotto una luce diversa, si avvicina a lei e le chiede scusa per il suo comportamento. La donna, colpita da questo gesto, inizia a parlarci. Scoccherà la scintilla tra Orlando e Angelica? E i rispettivi genitori, provenienti da due mondi completamente diversi, accetteranno un’eventuale relazione tra i due? La strada per raggiungere la felicità è ancora lunga…L’appuntamento con la prima puntata di E’ arrivata la felicità è per giovedì 8 ottobre, in prima serata, su Rai 1.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

3 Comments

  1. Pingback: Edwige Fenech a L’Arena: “Ecco perché sono tornata sul set” | LaNostraTv

  2. Pingback: Grande Fratello, lite tra Igor e Luigi: scintille in casa | LaNostraTv

  3. Pingback: E’ arrivata la felicità, anticipazioni 22 ottobre: Pigi scompare | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *