Giusy Ferreri e Baby K regine dell’estate. Battute Emma e Malika Ayane

By on settembre 7, 2015
foto giusy ferreri e baby k

Giusy Ferreri e Baby K regine dell’estate: record Roma-Bangkok

Le temperature sono diminuite, le piogge si fanno sempre più frequenti, i programmi televisivi ormai sono tutti quanti tornati in onda, il traffico stradale si è ristabilito: questi sono i sintomi di un’unica “malattia”, la fine dell’estate. Con il rientro al lavoro si può dire ufficialmente addio alla stagione più afosa dell’anno e dare il “bentornato” all’autunno e non solo; difatti, come ogni anno, arrivati in questo periodo ci si interroga su quale brano possa essere eletto “canzone dell’estate“, il cosiddetto “tormentone“, quella canzone che ovunque si andava si ascoltava (delle volte non per decisione propria): o perchè trasmessa in radio, o perchè le persone la canticchiavano in giro oppure, ancora, perchè il nostro vicino di ombrellone l’ascoltava nelle cuffiette a volume decisamente alto. Quest’anno dare una risposta a tale domanda sembra essere un compito facile perchè a parlare sono i dati: doppio disco di platino (navigando a vele spiegate verso il prossimo traguardo del triplo platino), circa 40 milioni di visualizzazioni su Youtube (se si uniscono le views del video ufficiale e del lyric video), brano tra i più trasmessi in radio, settimane di permanenza alla numero uno nella classifica I-Tunes (sia tra i singoli che tra i video musicali). Tutti numeri da capogiro per, ormai è possibile dirlo, il “tormentone” dell’estate Roma-Bangkok del duo Giusy Ferreri e Baby K.

Giusy Ferreri e Baby K si aggiudicano l’estate: battute Emma e Malika Ayane

Giusy Ferreri, cantante che ha venduto più di tutti dall’uscita di un talent, e la rapper Baby K si sono aggiudicate l’estate con il brano Roma-Bangkok posizionandosi al primo posto del podio; ma chi troviamo nei gradini più bassi di quest’ultimo? Appena uscita, è stata subito proclamata come canzone possibile tormentone estivo per la sua spensieratezza e freschezza: la canzone in questione è Senza fare sul serio di Malika Ayane. La cantante dalle origini marocchine ha sfornato un pezzo decisamente orecchiabile e non eccessivamente impegnativo come vuole essere l’estate, ottenendo il consenso del pubblico grazie al quale si porta a casa l’ennesimo disco di platino (e circa 15 milioni di visualizzazioni su Youtube) posizionandosi al secondo posto di questa classifica. Nel gradino più basso, si posiziona lei, la grintosa Emma Marrone; dopo essere stata difesa a spada tratta da Fiorella Mannoia (assieme a tutti gli altri suoi colleghi di talent), la cantante uscita da Amici ha proposto per l’estate il brano Occhi profondi. Quest’ultimo ha ricevuto il disco d’oro grazie al sostegno del pubblico e quasi 10 milioni di views su Youtube; entrambi i brani di queste eccellenze della musica italiana sono state per lungo tempo in top 10 nella classifica I-Tunes ma non sono riuscite a resistere al ciclone di Roma-Bangkok. Piccola precisazione: la classifica è stata stilata prendendo in considerazione solamente le canzoni proposte dalle quote rosa della musica italiana e in base alle certificazioni ufficiali rilasciate dalla FIMI; non è una comunicazione ufficiale.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

One Comment

  1. Pingback: Ti lascio una canzone, ospiti quarta puntata. Emozioni con Chiara | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *