X


Grande Fratello 14, esordio deludente: reality a rischio?

Scritto da , il Settembre 25, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , ,
foto grande fratello 14 logo

Grande Fratello 14: le coppie di concorrenti

Il Grande Fratello parte nel peggiore dei modi: solo 3.428.000 telespettatori e il 19.21%, hanno seguito la puntata. Il dato è ancora ancora più deludente se si paragona all’edizione dello scorso anno, quando i telespettatori sintonizzati su Canale 5 son stati 5.440.000 con il 24.64% di share. Alessia Marcuzzi e gli autori del programma non son riusciti a creare il giusto appeal sui telespettatori, nonostante le novità proposte in questa nuova edizione. I concorrenti che hanno varcato la porta rossa sono tutti rigorosamente in coppia, creata appositamente dal Grande Fratello o reale formata invece da legami affettivi e di sangue. Il primo è Giovanni un dottore sexy e tenebroso quanto basta, che ha scelto la sua compagna d’avventura nella casa dopo aver visto gli RVM di presentazione di due belle ragazze Veridiana e Federica, scegliendo alla fine la prima delle due ragazze. Poco dopo è il turno di Rebecca, nata Sabatino, poi diventata padre Mauro e adesso realizzata nella sua compiuta transizione, per lui o forse lei come ironizzato anche dall’opinionista Malgioglio ,il concorrente con cui è stata accoppiata viene scelto tra il pubblico in studio. Il fortunato si chiama Simone ed è un nerd che studia matematica. Lidia e Jessica, due sorelle gemelle, sono invece un’altra coppia del Grande Fratello, scelte tra il pubblico in studio. Peppe e Luigi Tucillo sono due fratelli di Napoli: il primo dei due, è vittima di un incidente che gli ha fatto perdere completamente l’udito. Altre due ragazze, stavolta scelte dal Grande Fratello, visto che non si sono mai incontrate prima, formano la strana coppia, infatti le due ragazze sono molto diverse, l’una l’opposta dell’altra. Manfredi, d’origine pugliese, e Igor, nato in Ucraina, sono i nomi dei componenti della sesta coppia che varca la porta rossa della casa. Durante l’ultima parte della serata si riaprono i giochi per Federica , che era in lizza con Veridiana per entrare in casa, per lei però il cammino è tutto in salita infatti la prima settimana è costretta a trascorrerla nel “Garage” della casa, un tugurio rivisitato nel quale deve dormire dentro una macchina. Infine completa il cast la coppia proveniente dalla casa galleggiante composta da Mary e Kevin,, quest’ultimo scelto dal pubblico a casa, con il televoto.

Alessia Marcuzzi: mai ascolti cosi deludenti

Ieri è partita l’edizione del Grande Fratello con il peggior debutto di sempre. Sembrano lontani gli ascolti dell’edizione numero 13 del reality, quando 5.440.000 spettatori con il 24.64% di share hanno seguito la première, incollati allo schermo. Un risultato in linea con quanto fatto dodici mesi prima dal GF12, che alla prima puntata ha raggiunto il 24.96% toccando i 5.268.000 in valori assoluti.
L’edizione “infinita” del GF11, iniziata ad ottobre 2010 è partita invece con 6 milioni di spettatori 5.906.000 e uno share pari al 27.06%, ma in calo rispetto alla premiere del GF10, che ha totalizzato più del 30% di share con 6.047.000 spettatori. La partenza della decima edizione è stata più vista di quella del GF9 che ha ottenuto 5.674.000 e il 26.50% di share e anche rispetto a quella del GF8 (5.616.000 – 27.72%) che si attestava sui livelli della settima edizione (6.481.000 – 30.82%).
Per Alessia Marcuzzi sembra un miraggio l’ascolto record della sua prima edizione, nel lontano 2006, con record di 7.633.000 spettatori con il 36.45% di share.