Grande Fratello: blitz sventato nella casa. Ecco perchè

By on settembre 26, 2015
foto alessia marcuzzi gf

Grande Fratello, fermati manifestanti di destra pronti a gettare panico durante la diretta

Un debutto che poteva finire nel caos. É stato questo il rischio corso dal Grande Fratello, reality show di Canale5 cominciato lo scorso giovedì 24 settembre con l’ormai consueta conduzione di Alessia Marcuzzi. Infatti durante la puntata si sono avvertiti momenti di tensione trapelati solo dopo il termine della trasmissione. Durante la diretta un gruppo di 30 persone, per la precisione estremisti di destra, si sarebbe congiunto nei pressi della Casa galleggiante, struttura immersa nel Tevere in zona Ponte Regina Margherita, dove alcuni aspiranti concorrenti stavano aspettando, ansiosi, il loro verdetto. A far muovere le forze dell’ordine é stato il loro atteggiamento sospetto. Infatti gli attivisti, nonostante la pioggia che a tratti cadeva fortissima, erano rimasti impassibili nei dintorni di Piazza della Libertá. Allora la Questura di Roma ha ordinato ai propri agenti un pattugliamento attorno alle 21.30. Così hanno potuto capire quali fossero le loro intenzioni e identificarli. Durante le perquisizioni sono stati rinvenuti striscioni, fumogeni e volantini con su scritto: “La casa é una cosa seria, boicotta il Grande Fratello” e in altri invece si contestava la presenza in gara della transgender Rebecca Piacere. Tra i coinvolti in questo intervento, che avrebbero dovuto mettere in scena nel corso del kick off, vi erano anche minorenni.

Grande Fratello tra inizio sottotono e nuovo regolamento

Tremate tremate… il Grande Fratello é tornato. Sono stati infatti tagliati i nastri alla quattordicesima edizione del papà dei reality che é tornato alla sua collocazione originaria del giovedì, abbandonando il lunedì dove il rischio di essere schiacciato dalla fiction di Rai1 da una parte e vedersi rosicchiare punticini da Pechino Express dall’altra era palpabile. Ma ciò si é concluso in un nulla di fatto dato che la prima puntata, che in generale dovrebbe beneficiare dell’interesse dei telespettatori, ha racimolato soltanto il 19,21% con una media di 3.428.000 utenti di fronte al piccolo schermo, siglando il peggior debutto di sempre. Sicuramente ad aver influito su questo risultato poco esaltante sará stato lo scarso appeal che il programma ormai detiene nei confronti della platea televisiva. D’altro canto a poter invece invogliare il pubblico a seguire ancora il Grande Fratello é il nuovo sistema di gioco a squadre, coppie o terzetti formati in maniera casuale, unica vera novitá. Il tugurio che ha cambiato nome in garage, ma in sostanza rimane tale, Alessia Marcuzzi che non ha perso l’entusiasmo di condurlo dopo quasi dieci anni e un duo di opinionisti composto dalla veracità di Claudio Amendola e da Cristiano Malgioglio, che, chissá, se regalerá grandi risate.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

One Comment

  1. Pingback: Grande Fratello e Pechino Express si intrecciano? Lo scoop su due protagonisti | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *