Grande Fratello Vip: Marco Carta dice no e spiega perché

By on settembre 4, 2015
foto marco carta

Grande Fratello Vip e il no secco di Marco Carta: i motivi

E’ proprio di questi minuti una news che riguarda l’amato cantante sardo lanciato qualche anno fa da Amici di Maria De Filippi, Marco Carta. Il noto personaggio, molto attivo sui social network, ha deciso di adottare proprio uno di essi, ovvero la propria pagina facebook ufficiale, ed usarla per quello che è teoricamente lo scopo primario delle fan page: permettere agli artisti di avere un rapporto diretto coi propri fan, senza filtri o mediazioni. Marco Carta ha deciso proprio poco fa di rendere partecipi i suoi numerosissimi fan di una singolare proposta televisiva che l’artista ha ricevuto in questi giorni, alla quale Carta ha risposto con un deciso no e riguardo cui esprime su facebook le sue ben precise motivazioni. L’importante programma televisivo in questione è il Grande Fratello Vip. Ecco, in breve, il contenuto del messaggio che Marco Carta ha scritto nel suo ultimo status facebook: “Ringrazio davvero tutti coloro che mi hanno preso in considerazione per questo programma, il Grande Fratello Vip, che è comunque un’esperienza e un’opportunità. Ma io amo cantare, è la sola cosa che amo fare ed è per questo che ho deciso che nulla debba distrarmi da ciò. Voglio dare a tutti voi che mi seguite dei messaggi positivi attraverso quello che vedono i miei occhi e non rinchiudermi in quattro mura ed essere spiato. Detto questo, ringrazio ancora una volta chi mi ha fatto questa proposta, ma io mi ritengo un cantante.

Marco Carta prepara il suo ritorno: il nuovo album e l’Arena

Marco Carta nasce a Cagliari il 21 maggio del 1985. La passione per la musica lo accompagna fin da bambino, tanto che nel 2008 decide di partecipare al programma Amici di Maria De Filippi, vincendo quell’edizione. Da lì incomincia la carriera del cantante sardo dalla voce graffiante, che raggiunge importanti risultati fin dall’inizio, con la vincita del Festival di Sanremo 2009, con il brano La forza mia. I suoi due primi album, Il cuore muove e Necessità lunatica riscuotono un notevole successo, e anche il suo ep natalizio Merry Christmas viene accolto bene, tanto da conquistare la tredicesima posizione nella Classifica FIMI Artisti. Il 23 giugno del 2015 esce il suo primo libro, edito da Mondadori, dal titolo Ho una storia da raccontare: il libro rientra fra i best seller più venduti su I-Tunes nel formato E-Book. Marco Carta ha annunciato che sta lavorando all’uscita del suo nuovo album, ma prima suonerà all’Arena di Verona mercoledì 9 settembre, all’interno del Festival Show 2015.

About Francesca Amodio

Francesca Amodio nasce a Monterotondo (Rm) il 04/03/1991. Dopo gli studi classici, nel 2014 si laurea in editoria e giornalismo all'università "La Sapienza" di Roma. Esperta di costume, musica e moda, oltre ad essere redattrice de "La nostra Tv" è redattrice della rivista musicale "Just Kids".

2 Comments

  1. Misia

    settembre 4, 2015 at 18:13

    Sempre più orgogliosa di aver capito e scelto Marco Carta fin dal primo istante che è apparso in TV circa 8 anni fa,,,grande voce emozionante..quando canta entra nel cuore….grazie Marco per la tua grande personalità***

  2. Pingback: Grande Fratello, tutte le news: svelato il nome dell’opinionista | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *