I Fatti Vostri al via lunedì su Rai2: torna il trio Magalli-Volpe-Cirillo

By on settembre 5, 2015
foto cast I Fatti Vostri

I Fatti Vostri, dal 7 settembre tornano Magalli, Volpe e Cirillo

E’ tra i programmi più longevi e amati di casa Rai: partito nel lontano 1990, I Fatti Vostri da ben 25 anni tiene compagnia ai telespettatori di ogni età che ogni mattina, nella fascia oraria compresa tra le 11 e le 13, si sintonizzano su Rai2 per seguire la trasmissione ideata e diretta dal bravissimo Michele Guardì. Il primo storico conduttore de I Fatti Vostri, in quella prima edizione targata 1990, fu il simpatico Fabrizio Frizzi che andò così a sostituire il programma Mezzogiorno è condotto dall’indimenticabile Gianfranco Funari. Tanti i volti noti e amati dal grande pubblico che in questi anni hanno guidato lo storico programma, da Alberto Castagna a Gigi Sabani, da Stefania Orlando a Paola Saluzzi, da Rita Dalla Chiesa, a Roberta Capua passando per Enrica Bonaccorti, Toto Cutugno, Massimo Giletti, Cloris Brosca, Giorgio Comaschi e Umberto Smaila. Ognuno di loro ha sempre dato quel quid in più alla trasmissione, permettendole di rimanere una delle più amate dagli italiani nonostante il passare degli anni. Dopo un breve periodo in cui I Fatti Vostri cambiò titolo in Piazza Grande, il programma di Michele Guardì tornò agli antichi splendori e all’attuale storico titolo, con la conduzione attualmente affidata – così come accade da alcune stagioni – a Giancarlo Magalli, Marcello Cirillo ed Adriana Volpe. Lunedì 7 settembre dunque la macchina de I Fatti Vostri si rimette in moto con tante novità.

I Fatti Vostri, tutte le news della nuova stagione

Tante le novità che Michele Guardì ha messo sul banco de I Fatti Vostri in questa nuova edizione in partenza lunedì, ma tante anche le graditissime conferme a cominciare proprio dalla conduzione. Oltre al ritrovato trio Magalli-Cirillo-Volpe, i telespettatori ritroveranno infatti anche l’attesissimo angolo dedicato all’oroscopo, come sempre affidato al simpaticissimo Paolo Fox, ma anche quello relativo al tempo atmosferico con le previsioni del Colonnello Massimo Morico. Anche il maestro Demo Morselli tornerà ad occupare il suo posto a capo dell’orchestra de I Fatti Vostri, mentre non mancheranno i racconti dei fatti di attualità, i giochi con il pubblico da casa e le mille altre curiosità tipiche dello storico programma. Quest’anno poi Guardì ha riconfermato la presenza di rubriche settimanali dedicate alla salute, alla natura e all’alimentazione con consigli e suggerimenti utili. Grande novità di quest’anno sarà poi il talent “Dog Factor” che andrà in scena ogni venerdì e che vedrà coinvolti cani e relativi padroni che si sfideranno in gare cinofile per accaparrarsi una fornitura annuale di cibo per i loro amici a quattro zampe. Ovviamente a giudicare le sfide di educazione canina, in ogni puntata ci saranno un dog trainer e due vip. Molti anche gli ospiti attesi, a cominciare dal percussionista Tony Esposito che, proprio nella prima puntata in onda lunedì, eseguirà alcuni dei suoi successi all’interno della sezione Hit Parade. Insomma, un graditissimo ritorno quello de I Fatti Vostri, in onda da lunedì alle ore 11 su Rai2.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

2 Comments

  1. Pingback: Paolo Fox e l’Oroscopo: l’astrologo torna domani su Rai2 | LaNostraTv

  2. Pingback: Stefania Orlando a LaNostraTv (ESCLUSIVA): “Orgogliosa della mia libertà” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *